Montare Barra duomi per BMW X3

Montare Barra duomi per BMW X3

Montare Barra duomi per BMW X3

Hai acquistato la barra duomi e vuoi montarla sulla tua BMW X3? Ecco una pratica e veloce guida su come montare l’accessorio

chiudi


Barra duomi per BMW X3, tutto quello che c’è sapere su questi accessori: info, cosa sono, come si montano, costi e compatibilità.

Barra duomi BMW X3

La barra duomi è una barra in alluminio o in acciaio che viene montata da duomo a duomo sullo stesso asse di una vettura. La barra duomi può essere di diverso tipo:

  • fissa: non può essere regolata e si presenta come un’unica barra intera;
  • regolabile: provvista di un tirante filettato può essere regolato sia in lunghezza che in rigidità;
  • con snodi: presenta due snodi in prossimità degli attacchi ai duomi comodi per offrire un gioco al telaio dopo l’installazione della barra.

Ma quali sono i pro di una barra duomi in acciaio rispetto a quella in alluminio? La barra duomi in acciaio ha come caratteristiche principali: la flessibilità e la rigidità.

Come montarla?

Hai acquistato la barra duomi e non sai come montarla sulla BMW X3? Ecco una pratica e veloce guida da seguire per montare passo passo questo moderno accessorio. Si tratta di un montaggio davvero semplice che può essere fatto da chiunque abbia un minimo di manualità con viti. Bene, prima di procedere assicuratevi di avere con voi: un paio di chiavi a tubo esagonali e una chiave dinamometrica. La prima cosa da fare è svitare le 3 viti posizionate sopra i duomi; una volta rimosse prendere la barra duomi e appoggiarla in corrispondenza degli spazi forati. Bene, avvitare le viti rimosse e inseritele a croce con l’aiuto di una chiave dinamometrica. Consiglio: prestate attenzione a non avvitare con troppa veemenza le viti perchè potreste rischiare di rompere i duomi. Una volta terminata l’installazione potete tranquillamente utilizzare l’auto facendo attenzione a non dimenticare che non siete su una pista di auto!