Montare barre portatutto BMW ActiveHybrid 5

Montare barre portatutto BMW ActiveHybrid 5

Montare barre portatutto BMW ActiveHybrid 5

chiudi

Stai partendo per le vacanze e vuoi montare la barre portatutto sulla tua BMW ActiveHybrid 5? Ecco la guida completa per il montaggio…

Hai acquistato delle barre portatutto per la tua nuova BMW ActiveHybrid 5 e non sai come montarle? Tranquillo abbiamo pensato ad una breve guida indispensabile per il montaggio delle pratiche barre ideali per trasportare le proprie valigie e non solo. Prima di procedere al montaggio la casa automobilistica tedesca raccomanda l’acquisto di accessori collaudati e di fabbrica BMW in modo che una volta installali non rechino danni al veicolo. Qualora durante il montaggio avete dei dubbi o altro potete tranquillamente contattare telefonicamente il servizio clienti BMW oppure recarvi presso uno dei rivenditori autorizzati disposti su tutto il territorio nazionale.

Kit barre portatutto

Il Kit per il montaggio delle barre portatutto comprende:

  • 2 barre portatutto
  • 2 listelli di copertura
  • una chiave speciale chiamata la chiave torsiometrica
  • vite per la rimozione della vernice nel filetto di fissaggio del canale del tetto
  • un protettore per il canale tetto
  • una protezione
  • varie informazioni per il montaggio

Step montaggio

Sul padiglione vi sono delle modanature con degli sportellini indispensabili per il montaggio delle barre portatutto. La prima cosa da fare è aprire lo sportellino presente nella modanatura del padiglione e ruotare la vite aiutandosi con la chiave torsiometrica per rimuovere completamente dal filetto tutti i residui di vernice. A questo punto estrarre la vite e individuare i segni di orientamento, segnati con la lettera L per il lato sinistro e R per il lato destro, presenti sul tetto. Si procede poi al montaggio dell’elemento di protezione del canale di scolo che risulterà facile per via della presenza di una molla che dopo il montaggio verrà spezzata. Una volta fissato si procede al montaggio delle barre che dovrebbero avvitarsi con facilità una volta che la distanza dei piedi della barre sia stata effettuata seguendo i vari punti presenti sul manuale.

Alcuni accorgimenti

Il montaggio delle barre portatutto richiede l’aiuto di una seconda persona. Una volta installate sul tetto della vostra BMW bisogna ricordarsi, quando si è alla guida, di non superare mai la velocità di 130km/h e di adattare la velocità in base alle condizioni della strada, meteo e traffico. Inoltre è importante distribuire il peso in maniera omogenea, fissarlo con sicurezza tramite l’ausilio di cinghie e tenere il baricentro il più basso possibile.