Montare barre portautto BMW Z4 Roadster

Montare barre portautto BMW Z4 Roadster

Montare barre portautto BMW Z4 Roadster

chiudi

Stai partendo per le vacanze e vuoi montare la barre portatutto sulla tua BMW Z4 Roadster? Ecco la guida completa per il montaggio…

Vuoi montare le barre portatutto sulla tua nuova BMW Z4 Roadster? Ecco per te una semplice guida su come installare le barre indispensabili per il trasporto di pacchi e non solo. Prima di procedere con la guida è importante ricordare che la casa automobilistica tedesca consiglia vivamente ai suoi clienti di acquistare solo prodotti ed accessori originali BMW in modo da garantire la sicurezza, l’idoneità e l’alta qualità dei materiali.

Kit barre portatutto

Ecco il Kit per il montaggio delle barre portatutto:

  • 2 barre
  • 2 listelli di copertura
  • una chiave speciale chiamata la chiave torsiometrica
  • vite per la rimozione della vernice nel filetto di fissaggio del canale del tetto
  • un protettore per il canale tetto
  • una protezione
  • manuale per il montaggio

Guida al montaggio

Il primo passo è quello di individuare sul padiglione della vostra BMW delle modanature provviste di sportellini. Aperti gli sportellini dovrete andare ad inserire la vite presente nel kit di montaggio facilitandovi con la chiave torsiometrica utile per rimuovere tutti i residui di vernice presenti nel filetto di fissaggio del canale del tetto. Successivamente, una volta individuati i punti segnati con le lettere L (per il lato sinistra) e R (per il lato destro), potrete procedere con l’installazione dell’elemento di protezione per il canale di scolo. Il tutto dovrebbe risultarvi semplice per la presenza di una molla che verrà spezzata una volta completato il passaggio. Infine toccherà procedere al fissaggio delle barre avvitandole sui due supporti sentendo in considerazione il manuale guida montaggio.

Alcuni consigli

L’installazione della barre portatutto è da effettuarsi con il supporto di una seconda persona. Conclusa l’installazione la BMW consiglia ai clienti di tenere presenti alcune linee guida: bilanciare il peso, fissare saldamente il carico e mantenere una velocità stabile tenendo presente le condizioni meteo, della strada e di traffico.