Montare Bracciolo BMW X1

Montare Bracciolo BMW X1

Montare Bracciolo BMW X1

Hai acquistato uno dei modelli di bracciolo disponibili per la BMW X1 e non sai come montarlo? Scopri come fare…

chiudi

Caricamento Player...

Montare bracciolo BMW X1, ecco una pratica guida su come installare questo accessorio disponibile in commercio in diversi modelli e variabili.

Modelli bracciolo

Il bracciolo è tra gli accessori più usati in un’automobile. Pensato per assicurare al conducente una guida confortevole e rilassata, in commercio sono presenti diversi modelli e varianti di questo moderno accessorio che può essere installato nella zona anteriore e posteriore della vettura. In commercio solitamente i più diffusi modelli di bracciolo sono i seguenti:

  • Bracciolo anteriore ribaltabile con vano portaoggetti incorporato;
  • Bracciolo anteriore scorrevole provvisto di vano portaoggetti integrato.

Come montare il bracciolo

Hai acquistato uno dei modelli di bracciolo disponibili per la BMW X1 e non sai come montarlo? Prima di tutto precisiamo che si tratta di una procedura non semplice che consigliamo di effettuare a chi è pratico di vetture. In caso contrario come sempre il consiglio è di recarsi presso un’officina o un rivenditore autorizzato BMW. Allora la prima cosa da fare è rimuovere il pomello cambio e la cuffia cambio. Dopo averli rimossi procedere a svitare le due viti presente alla base. Dopodiche sollevare la modanatura e rimuovere il posacenere prestando attenzione al cavetto dell’illuminazione. Una volta rimosso il troverete 2 viti: estrarle e rimuovere l’alloggiamento del posacenere. Una volta rimosso vedrete altre due viti in metallo che una volta rimosse vi permetteranno di rimuovere del tutto la cuffia del freno a mano e l’interruttore delle 4 frecce. L’ultimo step è quello di rimuovere il tunnel. Una volta rimosso il tunnel procedere al montaggio del bracciolo andando ad avvitare il tutto con 2 bulloni piu’ lunghi. Oltre ai due bulloni è necessario un terzo bullone che va inserito nel lato passeggero. Una volta avvitato il tutto potete procedere al montaggio del tunnel facendoci passare il bracciolo. In seguito continuare con il montaggio dell’interruttore 4 frecce e del posacenere.