Montare Bracciolo BMW X3

Montare Bracciolo BMW X3

Montare Bracciolo BMW X3

Hai acquistato uno dei modelli di bracciolo disponibili per la BMW X3 e non sai come montarlo? Scopri come fare…

chiudi


Montare bracciolo BMW X3, ecco una pratica guida su come installare questo accessorio disponibile in commercio in diversi modelli e variabili.

Modelli bracciolo

Il bracciolo è un optional ideato per assicurare al conducente uno stile di guida maggiormente confortevole e sicuro. In commercio sono tanti i modelli di bracciolo disponibili il cui prezzo varia a seconda del materiale prescelto. Solitamente il bracciolo può essere montato nella zona anteriore e posteriore dell’automobile e si presenta nella versione scorrevole con un vano portaoggetti integrato oppure nelle versione ribaltabile sempre con vano portaoggetti integrato. Hai acquistato uno dei modelli di bracciolo disponibili per la BMW X3 e non sai come montarlo? Scopri come fare…

Come montare il bracciolo

La prima cosa da fare è rimuovere il pomello cambio. Dopo averlo rimosso svitate le due viti presenti alla base. In seguito dovrete sollevare la modanatura andando a rimuovere il posacenere facendo attenzione a non toccare il cavetto dell’illuminazione. Rimosso il cavetto vi troverete 2 viti che vanno svitate e rimosse per procedere con l’estrazione dell’alloggiamento del posacenere. Dopo procedere a svitare altre due viti in metallo che consentiranno di rimuovere la cuffia del freno a mano e l’interruttore delle 4 frecce. L’ultimo passo è di rimuovere il tunnel prestando sempre attenzione. Una volta rimosso il tunnel sarà finalmente possibile procedere all’installazione del bracciolo che sarà avvitato con 2 bulloni di maggiore lunghezza. Inoltre dovrete inserire anche un terzo bullone che andrà inserito verso il lato passeggero del bracciolo. Dopo aver avvitato tutti e 3 i bulloni sarà possibile continuare facendo il procedimento inverso: montare il tunnel prestando attenzione a farci passare il bracciolo. Se vi rendete conto di non riuscire a completare la fase di installazione consigliamo di recarsi presso la propria officina di fiducia o un rivenditore autorizzato BMW.