Montare Bracciolo BMW X4

Montare Bracciolo BMW X4

Montare Bracciolo BMW X4

Hai acquistato uno dei modelli di bracciolo disponibili per la BMW X4 e non sai come montarlo? Scopri come fare…

chiudi


Montare bracciolo BMW X4, ecco una pratica guida su come installare questo accessorio disponibile in commercio in diversi modelli e variabili.

Modelli bracciolo

Il bracciolo è uno accessorio ideato e realizzato per offrire al conducente uno stile di guida rilassato, ma al tempo stesso sicuro. Si tratta di un optional in cui diverse aziende automobilistiche hanno investito nel corso degli anni proponendo sul mercato una serie di modelli dai diversi colori e materiali. Solitamente il bracciolo può essere montato sulla zona anteriore e posteriore della vettura e in entrambi i casi si presenta con un vano portaoggetti integrato. Spetterà solo cliente valutare se acquistarlo nella versione ribaltabile o scorrevole. In caso contrario l’azienda automobilistica tedesca propone sul mercato una serie di borse portaoggetti provviste di portavivande e tasche interne ed esterne comode per conservare oggetti.

Come montare il bracciolo

La prima cosa da fare è rimuovere il pomello cambio e procedere a svitare le due viti presenti alla base. Sollevate la modanatura andando a rimuovere il posacenere prestando attenzione a non toccare il cavetto dell’illuminazione. Bene, ora troverete 2 viti: una volta svitate e rimosse potrete estrarre l’alloggiamento del posacenere. Restano da svitare altre due viti per rimuovere la cuffia del freno a mano e l’interruttore delle 4 frecce. Infine rimuovere il tunnel dopodiché si potrà procedere con l’installazione del bracciolo da avvitare con 2 bulloni più grandi. Per fissarlo è importante inserire un terzo bullone verso il lato passeggero del bracciolo. Dopo aver avvitato tutti i bulloni continuare eseguendo il procedimento inverso: montare il tunnel prestando attenzione a farci passare il bracciolo. Se vi rendete conto di non riuscire a completare la fase di installazione consigliamo di recarsi presso un’officina di fiducia o un rivenditore autorizzato BMW.