Montare Bracciolo BMW X5

Montare Bracciolo BMW X5

Montare Bracciolo BMW X5

Hai acquistato uno dei modelli di bracciolo disponibili per la BMW X5 e non sai come montarlo? Scopri come fare…

chiudi


Montare bracciolo BMW X5, ecco una pratica guida su come installare questo accessorio disponibile in commercio in diversi modelli e variabili.

Modelli bracciolo

Il bracciolo è sicuramente uno degli optional più utilizzati all’interno di un’automobile. Con il passare degli anni tantissime aziende produttrici di automobili hanno investito in questo accessorio offrendo ai clienti una vasta gamma e scelta di modelli dai colori e materiali completamente diversi. Generalmente il bracciolo viene inserito nella zona posteriore o anteriore del veicolo e può essere in due modalità: ribaltabile con vano portaoggetti oppure scorrevole sempre con vano portaoggetti integrato. Spetta solo ali cliente decidere il modello da acquistare. Nel caso jai acquistato uno dei modelli di bracciolo disponibili per la BMW X5 e non sai come montarlo, ecco una guida dettagliata per installare l’accessorio all’interno della vettura.

Come montare il bracciolo

Prima di tutto è consigliato rimuovere il pomello cambio e svitare con cura le due viti presenti alla base. Dopo è necessario sollevare la modanatura che consente di rimuovere il posacenere, ma attenzione in fase di smontaggio di non toccare il cavetto dell’illuminazione. Ora vi troverete 2 viti: entrambe da svitare in modo da rimuovere senza alcun tipo di problema l’alloggiamento del posacenere. Svitare ancora 2 viti che fissano la cuffia del freno a mano e l’interruttore delle 4 frecce. Ultima cosa da fare è rimuovere il tunnel. Bene, ora si è possibile procedere con l’installazione del bracciolo che richiede per essere montato il fissaggio con 3 bulloni di cui verso il lato passeggero del bracciolo. Dopo aver avvitato tutti i bulloni continuare eseguendo il procedimento inverso: montare il tunnel prestando attenzione a farci passare il bracciolo. In caso di problemi in fase di montaggio recarsi presso un centro BMW.