Montare car hotspot BMW ActiveHybrid 5

Montare car hotspot BMW ActiveHybrid 5

Montare car hotspot BMW ActiveHybrid 5

chiudi

Ecco tutte le caratteristiche del potente e finora unico Car Hotspot LTE disponibile in commercio offerto dalla BMW

Oggigiorno è impossibile pensare di non essere connessi. Internet, gli smartphone e i social hanno rivoluzionato la nostra vita. C’è chi dice in meglio e chi in peggio. Un cosa è certa: sono milioni le persone che quotidianamente usano uno smartphone per ricercare notizie, trovare un ristorante oppure per utilizzare un navigatore. Dal 2012 la casa automobilistica tedesca ha offerto sul mercato il primo Car Hotspot LTE per le vetture BMW. Una piccola grande rivoluzione per il mercato automobilistico e non solo.

Cosa è il Car Hotspot?

Il Car Hotspot LTE BMW è un potente hotspot mobile in grado di offrire una connessione internet ad alta velocità utilizzando la rete di ultimissima generazione LTE. Il Car Hotspot consente al guidatore e ai suoi passeggeri di essere connessi sia quando si è all’interno del veicolo che all’esterno. Per utilizzarlo è necessaria una SIM abilitata alla connessione LTE che va inserita nell’hotspot.

Come si monta

La confezione BMW Car Hotspot LTE contiene l’adattatore hotspot e un pittogramma adesivo. L’hotspot ha la forma di un adattatore snap-in che può essere montato con estrema facilità all’interno della propria BMW provvista di una piastra base per il telefono. Requisito essenziale per il suo funzionamento è la presenza di una SIM dati LTE da inserire all’interno dell’hotspot per navigare. Inoltre utilizzando l’antenna della propria auto è possibile migliorare maggiormente la connessione garantendo così sia su strada che nei momenti di relax un’alta velocità di collegamento, ma anche diminuire lo sviluppo di radiazione all’interno del veicolo. Una volta inserito l’hotspot nella consolle della vostra BMW consente di far collegare contemporaneamente otto dispositivi. L’hotspot è dotato di una batteria integrata che consente l’utilizzo anche all’esterno dell’auto per una durata di circa 60 minuti e può essere ricaricata tramite un classico alimentatore USB.