Montare differenziale bloccabile per BMW X3

Montare differenziale bloccabile per BMW X3

Montare differenziale bloccabile per BMW X3

chiudi

Differenziale bloccabile per BMW X3: caratteristiche tecniche, info e qualche consiglio sul montaggio

Differenziale bloccabile per BMW X3: ecco una serie di informazioni circa le caratteristiche tecniche del prodotto utile per migliorare la trazione su strada della vostra BMW X3. Ecco per voi info sui prezzi e qualche rapido consiglio su come richiederne il montaggio presso uno dei centri autorizzati BMW M Performance presenti su buona parte del territorio italiano.

Cosa è il differenziale bloccabile?

Il differenziale bloccabile è un accessorio disponibile in commercio e prodotto dal gruppo BMW M Performance utile per diminuire lo slittamento di una delle ruote su strada qualora vi troviate in condizioni di minore aderenza. Una volta installato il differenziale assicurerà una migliore trazione garantendo al guidatore una guida controllata e precisa anche in condizioni estreme. Si tratta di un optional assolutamente indispensabile per tutti i clienti BMW interessati a vivere un’esperienza di guida sportiva e diversa. Ma quali sono i vantaggi e come si monta il differenziale bloccabile sulla vostra BMW X3? Scopriamolo insieme…

Vantaggi e come si monta

Uno dei vantaggi sottolineato dalla casa automobilistica tedesca è sicuramente delle condizioni di guida migliori in condizioni climatiche avverse. Una volta montato il differenziale bloccabile le curve diverranno una vera e propria esperienza su strada per il guidatore più sportivo ed esigente garantendo una maggiore stabilità e un’accelerazione rapida in curva. Un altro vantaggio del differenziale è il suo essere un componente chiuso: ossia può essere rimosso e rimontato. Sottoposto a vari test di controllo, il differenziale risulta un accessorio conforme agli elevati standard qualitativi della casa automobilistica tedesca che consiglia sempre l’acquisto di accessori originali in moda da mantenere valida la garanzia.  Il tempo di attesa per l’installazione del differenziale bloccabile è di circa 2 ore e ha un costo variabile a seconda del modello di BMW.