Montare Dischi freni sportivi BMW X5

Montare Dischi freni sportivi BMW X5

Montare Dischi freni sportivi BMW X5

Dischi freni sportivi per BMW X5, tutto quello che c’è da sapere: cosa sono, a cosa servono e una guida pratica su come montarli

chiudi


Dischi freni sportivi BMW X5, ecco una pratica guida che vi aiuterà passo passo nella scelta del modello di disco freno da acquistare e su come sostituirlo.

Dischi dei freni

Consigliamo di sostituire i dischi dei freni ogni 80.000 km, mente le pasticche freni hanno una scadenza entro i 40.000 km o entro un tempo massimo di 2 anni.  Prima di procedere al montaggio dei dischi freni ecco una serie di attrezzi indispensabili:

  • guanti protettivi
  • cric o sollevatore idraulico
  • chiave per bulloni ruota
  • cricchetto
  • martello
  • cacciavite per bulloni pinze

Come sostituire

Hai bisogno di sostituire i dischi freni della tua BMW X5 e non sai come fare? Ecco una pratica guida che ti aiuterà nel montaggio – sostituzione dei dischi dei freni. Prima consiglio: indossare guanti protettivi e svitare i bulloni della ruota. Sollevare il veicolo con un cric o sollevatore idraulico facendo leva sulla parte metallica della vettura in modo da compensare il bene. Sollevate la vettura rimuovere il cerchione andando a svitare tutti i bulloni e tenendo ben salda la pinza al telaio. Bene, ora riponete la vettura su di un piano andando ad inserire la marcia per bloccare le ruote anteriore. Rimuovere la pinza del freno e le pastiglie dei freni con un classico cacciavite piano prestando attenzione a non rovinare il disco. Proseguire svitando i bulloni e procedere alla rimozione del disco del freno tirandolo verso se stessi. In caso di difficoltà è possibile un problema di ossidazione; in questo caso consigliamo di prendere una mazzetta e colpire il disco dall’interno verso l’esterno. Una volta tolto il disco prendiamo il disco dei freni nuovi e poniamolo sul mazzo prestando attenzione a rimuovere lo sporco prima di montarlo. Ora non dovete fare altro che avvitare le viti per fissare il disco e riposizionare la pinza dei freni. Infine andate a rimontare la ruota con i bulloni dopodiché abbassate pure il veicolo.