Montare Dischi freni sportivi BMW Z4 Roadster

Montare Dischi freni sportivi BMW Z4 Roadster

Montare Dischi freni sportivi BMW Z4 Roadster

Dischi freni sportivi per BMW Z4 Roadster, tutto quello che c’è da sapere: cosa sono, a cosa servono e una guida pratica su come montarli

chiudi

Caricamento Player...

Dischi freni sportivi BMW Z4 Roadster, ecco una pratica guida che vi aiuterà passo passo nella scelta del modello di disco freno da acquistare e su come sostituirlo.

Dischi freni BMW

Generalmente le case automobilistiche consigliano di cambiare i dischi dei freni ogni 80.000 km, mentre le pasticche freni entro i 40.000 km o ogni di 2 anni. Prima di procedere al montaggio dei dischi freni assicuratevi di avere a disposizione:

  • dei guanti protettivi
  • un cric o un sollevatore idraulico
  • una chiave per bulloni ruota
  • un cricchetto
  • un martello
  • un cacciavite per bulloni pinze

Hai tutto a disposizione? Bene, allora possiamo cominciare! Comincia con indossare dei guanti protettivi indispensabili per proteggervi in caso di contusioni, ma anche per lavorare in maniera sicura e pulita.

Come montare

La prima cosa da fare è sollevare l’automobile. Per farlo utilizzare di un cric o un sollevatore idraulico. Importante: se utilizzi un cric prestare attenzione ad inserirlo nella parte metallica della macchina e non sulla plastica. Non solo prima di sollevare la vettura consigliamo di allentare i bulloni della ruota. Prima di arrivare ai dischi freni rimuovere le pinze generalmente bloccate da due bulloni sul retro. Per questo sarà necessario usare un cacciavite o in caso di difficoltà un cricchetto. Se i bulloni sono bloccati prova ad aiutarti martellandoli. Una volta fatto potremo togliere il disco che dovrebbe venire via tirandolo verso l’esterno. Se dovessero presentarsi delle difficoltà puoi aiutarti con un martello andando a colpire il disco. Dopo averlo rimosso procediamo al montaggio del nuovo disco dei freni. Prima di installarlo passaci sopra del detergente per proteggerlo da ruggine e inseriscilo nel mozzo. Dopodiché procedi a installare tutte le staffe precedentemente rimosse, ripetizione le pinze e rimonta la ruota prestando attenzione a stringere di nuovo i dadi. Infine togli il cric per abbassare il veicolo.