Montare Drive Analyser per BMW X4

Montare Drive Analyser per BMW X4

Montare Drive Analyser per BMW X4

chiudi

Drive Analyser per BMW X4, un assistente alla guida per te: info, caratteristiche tecniche, costo e tempi di installazione

Drive Analyser per BMW X4: tutto quello che c’è da sapere sul assistente di guida virtuale nato per rendere la tua esperienza di guida assolutamente unica ed indimenticabile. Ecco per voi una serie di informazioni utili circa le caratteristiche tecniche dell’optional originale BMW, i vantaggi, i tempi di installazione e il costo.

Cosa è il Drive Analsyer?

Il Drive Analyser è un optional originale offerto ai suoi clienti dal gruppo BMW M Performance. Rispetto alla concorrente il Drive Analyser per BMW è stato sviluppato per le vetture della casa automobilistica tedesca in modo da fornire in maniera ottimale tutti i dati disponibili sulla dinamica di marcia. Composto da due parti: una parte hardware un stick e una parte software, per funzionare va inserito nell’apposito vano OBD presente in tutte le vetture BMW dal 2001 in poi. Una volta inserito è possibile collegarlo al proprio smartphone andando così a creare un vero e proprio sistema interattivo in grado di offrire al guidatore un’esperienza davvero sensazionale. Lo stick OBD e lo smartphone si interfacciano tramite Bluetooth. Anche l’attivazione del software va fatta una sola volta: bisogna immettere il codice fornito con l’hardware dopodiché si può cominciare ad utilizzarlo.

Montaggio e costo

Il montaggio del Drive Analyser M Performance per BMW X4 è davvero semplice. Una volta inserito nel cavo OBD e collegato ai veicolo tramite BT è possibile passare al primo utilizzo inserendo il codice numerico fornito nel kit. Una volta terminato il processo il Drive Analyser sarà pronto per essere utilizzato per registrare con estrema cura e precisione alcuni parametri essenziali per analizzare e studiare il comportamento di guida del conducente. Ma quali sono questi parametri? Drive Analyser è capace di registrare: i dati del motore, numero di giri, accelerazione trasversale, marcia inesatta, altezza livello del mare, emissioni di CO2, corse sulla distanza, tempi di reazione e tanti altri. Con il Drive Analyser, inoltre, è possibile registrare e riprodurre dati sia audio che video. Ha un costo di circa 310 euro.