Montare Head up display per Mini 5 porte

Montare Head up display per Mini 5 porte

Montare Head up display per Mini 5 porte

chiudi

Head Up Display per Mini 5 Porte, scopri tutte le informazioni sull’accessorio del momento: info, caratteristiche tecniche, costi e montaggio

Head up display per Mini, scopri tutto quello che c’è da sapere sul moderno e tecnologico sistema di assistenza alla guida e di sicurezza che consente di sfruttare un networking intelligente consentendo uno scambio diretto di informazioni tra il veicolo e il conducente. Ecco tutte le informazioni su uno degli accessori più cool del momento: info, caratteristiche tecniche, montaggio e costi.

Head Up Display

L’Head Up Display è il nuovo sistema di guida e di assistenza pensato dalla casa automobilistica tedesca per informare in tempo reale il guidatore. Conosciuto anche con il nome di HUD, è uno schermo trasparente che viene posizionato sul cruscotto dell’auto al di sopra del volante. La posizione è strategica visto che l’Head Up Display è stato ideato per aiutare il conducente a concentrarsi alla guida facendo attenzione alla strada e non solo. Sul display, infatti, vengono proiettate tutte le informazioni più importanti: dalla velocità  attuale, alle indicazioni del navigatore satellitare, ma anche i limiti di velocità applicati sulla strada che si sta percorrendo. Una sorta di computerino in grado di assistere ed informare  il guidatore su quello che sta succedendo intorno a lui.

Come si monta

Il MINI Head-Up Display viene montato sulla parte alta del parabrezza nelle vicinanze del volante in modo da offrire al guidatore un servizio impeccabile. Sul display, infatti, durante la guida verrano proiettate informazioni rilevanti circa la vettura, la velocità e possibili limiti da rispettare. Inoltre è possibile abbinarlo al proprio smartphone potendo così usufruire di ulteriori informazioni come: le indicazioni di navigazione tramite il navigatore satellitare. La posizione, proprio sopra al volante, è strategica proprio per permettere al guidatore di avere tutte le informazioni disponibili senza però distogliere lo sguardo dalla strada. Inoltre il display è trasparente proprio per risultare leggibile in qualsiasi condizione, anche in caso di luce diretta del sole. Sui modelli Mini, l’head up non risulta di serie, ma può essere montato con un prezzo a partire da 330 euro e richiede un tempo di installazione di circa 60 minuti.
Autocrocetta certificato Mini