Montare Junior seat per Mini Paceman

Montare Junior seat per Mini Paceman

Montare Junior seat per Mini Paceman

Hai acquistato un Junior Seat per la tua Mini Paceman e non sai come montarlo? Ecco una pratica guida su come installarlo

chiudi

Caricamento Player...

Per installare un seggiolino Junior Seat ideato dalla casa automobilistica tedesca per la Mini Paceman, il conducente può rivolgersi presso uno dei rivenditori autorizzati MINI oppure procedere autonomamente con il cosiddetto fai-da te considerando che la Mini Paceman è provvista dell’innovativo sistema di fissaggio Isofix. Di cosa si tratta? Il sistema di fissaggio Isofix è un sistema uniformato a livello internazionale indispensabile per installare in maniera sicura e veloce un seggiolino per auto senza implicare l’utilizzo di cinture di sicurezza.

Pre-Installazione

Generalmente consigliamo di montare un seggiolino Junior Seat sui sedili posteriori della Mini considerati i più sicuri, anche se sono tanti gli automobilisti che decidono di montarlo sul sedile anteriore. Importante: nel caso di montaggio di un seggiolino sul vano anteriore è consigliabile prestare attenzione a non posizionare la testa del bambino vicino all’airbag e rivolgersi presso uno dei centri autorizzati MINI.

Installazione

La prima cosa da fare è misurare l’altezza del bambino e segnalarla andando ad inserire l’apposito pulsante nella posizione desiderata. Fatto ciò prendete pure il modello di seggiolino Junior Seat prescelto e inserito sul sedile desiderato spingendolo con forza contro lo schienale. Fate attenzione a rimuovere tutti gli oggetti presenti sui sedili in modo che non possano essere d’impiccio durante l’installazione. Una volta inserito il seggiolino sulla schienale inserite i bracci d’arresto nei supporti isofix dotati del pratico meccanismo interlock. L’installazione sarà davvero facile: i bracci andranno a ritrarsi nel momento in cui saranno bloccati negli appositi supporti isofix. Bene, procedere spingendo con forza il seggiolino facendo attenzione a farlo aderire perfettamente allo schienale della vostra Mini. Prima di partire è consigliabile controllare lo stato di fissaggio del seggiolino andandolo a scuotere con forza.
Autocrocetta certificato Mini