Montare minigonne per BMW Z4 Roadster

Montare minigonne per BMW Z4 Roadster

Montare minigonne per BMW Z4 Roadster

chiudi

Minigonne per BMW Z4 Roadster, tutto quello che c’è da sapere: caratteristiche tecniche, vantaggi, tempi di installazione e costi

Minigonne per BMW Z4 Roadster: vuoi rendere ancora più sportiva la tua auto? Scopri tutto quello che c’è da sapere sugli elementi per minigonne: caratteristiche tecniche, vantaggi, tempi di installazione e i costi.

Cosa sono le minigonne?

Siete dei guidatori sportivi e volete donare un tocco di tunning alla carrozzeria della vostra BMW? Bene siete arrivati nel posto giusto! Oggi vi parleremo degli elementi per minigonne, un accessorio consigliato a chi vuole dare un tocco di racing alla propria auto! Ma cosa sono le minigonne? Si tratta semplicemente di parti di carrozzeria che vengono montati sui lati della vostra vettura in modo da donare un aspetto grintoso e deciso. Un chiaro richiamo alle auto da corsa per un guidatore esigente, ma al tempo stesso con l’anima rock! Gli elementi per minigonne sono indicati per non far passare inosservata la propria auto. Le bande (minigonne) vengono applicate sui lati della vostra vettura per donarle una nuova “faccia”. L’installazione consente da un lato di rendere ancora più sportiva la propria vettura, ma anche di sfruttare alcune componenti aerodinamiche in grado di aumentare la tenuta del veicolo su strada, ma anche di migliorare il fenomeno de-portanza.

Vantaggi e costi

Ma quali sono i vantaggi degli elementi minigonne? Tra i punti di forza segnaliamo: peso ridotto, elevata stabilità e forma perfetta. Gli elementi per minigonne sono disponibili in commercio anche presso negozi di terze parti, ma come sempre  BMW ricorda di acquistare solo accessori originali per garantire elevati standard qualitativi. Prima di installarle è necessario pulire la propria auto. Dopo aver fatto un bel lavaggio bisogna sgrassare la carrozzeria e strofinare con un detergente i lati della carrozzeria dove volete posizionare gli elementi per minigonne. Facendovi aiutare da un amico prendete la colla prevista nel kit e passatela sui lati della carrozzeria dove andrete a fissare le minigonne. Con l’aiuto del vostro amico tenete ben salde le minigonne e cominciate ad avvitare le viti negli appositi fori predisposti della minigonne. Il gioco è fatto. Ora potete passare all’altro lato della carrozzeria seguendo lo stesso identico procedimento. Il prezzo degli elementi per minigonne ha un costo variabile a seconda del modello prescelto.