Montare Performance Power Kit BMW X1

Montare Performance Power Kit BMW X1

Montare Performance Power Kit BMW X1

Performance Power Kit per BMW X1, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e come è possibile montarlo?

chiudi

Caricamento Player...

Performance Power Kit BMW X1, ecco una pratica guida circa questo optional ideato e realizzato dal gruppo BMW M Performance per tutte le vetture dell’azienda automobilistica tedesca.

Power Kit M Performance

Il Power Kit M Performance è stato pensato dall’azienda automobilistica tedesca per incrementare la potenza delle vetture con l’installazione di una nuova centralina con rimappatura del motore e la presenza di altri componenti hardware come intercooler. Si tratta di una modifica ufficiale molto apprezzata sopratutto da tutti gli automobilisti interessati a rendere la propria vettura ancora più sportiva e decisa. Rispetto al passato queste modifiche erano possibili solo acquistando prodotti non ufficiali, mentre oggi con il diffondersi del tuning sono le stesse aziende produttrici di auto a proporre ai clienti il pacchetto di modifiche ufficiali per personalizzare la propria vettura.  Tra i pro di questa modifica segnaliamo:

  • potenza più elevata;
  • coppia più elevata;
  • consumi ed emissioni nel ciclo ECE come nella motorizzazione di base;
  • non inficia la garanzia ufficiale;
  • migliori prestazioni su strada e guida ancora più dinamica e decisa.

 Come installare

Ecco la fornitura ufficiale del Power Kit M Performance fornita da uno dei centri autorizzati dell’azienda bavarese:

  • nuova centralina del motore con annessa rimappatura del motore;
  • intercooler con prestazione elevate;
  • targa in alluminio Power Kit BMW M Performance;
  • un adesivo da esporre sulla propria vettura

Importante: per motivi di omologazione e garanzia, l’azienda automobilistica tedesca specifica che il Power Kit BMW M Performance può essere montato solo integralmente. E’ assolutamente vietato il montaggio di singoli pezzi. Prima di ordinare il kit è importante segnalare il numero telaio per la codifica delle centraline e la modifica e la programmazione dei dati può essere effettuata solodall’organizzazione commerciale BMW. Il tempo di installazione indicato è di circa 1 ora per tutti i modelli.