Montare Performance Power Kit BMW X5

Montare Performance Power Kit BMW X5

Montare Performance Power Kit BMW X5

Performance Power Kit per BMW X5, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e come è possibile montarlo?

chiudi


Performance Power Kit BMW X5, ecco una pratica guida circa questo optional ideato e realizzato dal gruppo BMW M Performance per tutte le vetture dell’azienda automobilistica tedesca.

Power Kit M Performance

Il Power Kit M Performance consente di modificare la potenza dell’automobile con l’installazione una nuova centralina e conseguente rimappatura del motore. Ma non finisce qui, visto che il sistema consente di aggiungere nuovi componenti hardware tra cui trova spazio anche l’intercooler. Ci troviamo dinanzi ad un’importantissima novità nel mercato automobilistico. Dopo anni e anni di prodotti e modifiche non ufficiali, le case automobilistiche sono corse ai ripari aggiungendo nel loro catalogo anche interventi di modifica ufficiali che non intaccano minimamente la garanzia ufficiale del prodotto. Uno di questi è il Power Kit M Performance che assicura una serie di migliorie da non sottovalutare:

  • una potenza e una coppia migliorata;
  • consumi ed emissioni nel ciclo ECE come nella motorizzazione di base;
  • mantenimento della garanzia ufficiale;
  • migliori prestazioni su strada e guida più dinamica e decisa.

 Come installare

Ecco la fornitura ufficiale del Power Kit M Performance fornita da uno dei centri autorizzati dell’azienda bavarese:

  • nuova centralina del motore con annessa rimappatura del motore;
  • intercooler con prestazione elevate;
  • targa in alluminio Power Kit BMW M Performance;
  • un adesivo da esporre sulla propria vettura

Prima di ricorrere all’installazione del Power Kit BMW M Performance l’azienda automobilista bavarese ha sottolineato come l’intervento di modifica debba considerarsi integrale per essere ufficiali. Non è assolutamente riconosciuto, infatti, un intervento che abbia per oggetto alcune parti del motore o della vettura. Per di più il cliente prima di ordinare il kit deve segnalare in maniera corretta il numero del telaio per la codifica delle centraline dopodiché dovrà presentarsi presso un centro BMW dove sarà possibile effettuare la modifica e la programmazione dei dati. Il tempo di installazione indicato è di circa 1 ora per tutti i modelli.