Montare Performance Power Kit BMW X6

Montare Performance Power Kit BMW X6

Montare Performance Power Kit BMW X6

Performance Power Kit per BMW X6, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e come è possibile montarlo?

chiudi

Caricamento Player...

Performance Power Kit BMW X6, ecco una pratica guida circa questo optional ideato e realizzato dal gruppo BMW M Performance per tutte le vetture dell’azienda automobilistica tedesca.

Power Kit M Performance

Il Power Kit M Performance assicura a chi ne richiede installazione un incremento di potenza visto che si procede ad installare una nuova centralina con rimappatura del motore che comprende anche la presenza di nuovi componenti hardware come l’intercooler. Si tratta di un intervento di modifica ufficiale riconosciuta dalla stessa azienda automobilistica tedesca. In passato tantissimi appassionati di auto si sono trovati costretti ad acquistare prodotti non ufficiali andando a far decadere la garanzia della propria auto. Col passare del tempo sono le stesse aziende oggi a proporre sul mercato una serie di prodotti ufficiali per personalizzare la propria vettura.  Ecco alcuni dei vantaggi legati all’installazione di questa modifica:

  • potenza più elevata;
  • coppia più elevata;
  • consumi ed emissioni nel ciclo ECE come nella motorizzazione di base;
  • non inficia la garanzia ufficiale;
  • migliori prestazioni su strada e guida ancora più dinamica e decisa.

Come installare

Ecco la fornitura ufficiale del Power Kit M Performance fornita da uno dei centri autorizzati dell’azienda bavarese:

  • nuova centralina del motore con annessa rimappatura del motore;
  • intercooler con prestazione elevate;
  • targa in alluminio Power Kit BMW M Performance;
  • un adesivo da esporre sulla propria vettura

L’azienda automobilista tedesca comunica che per rispettare i termini di omologazione e garanzia del prodotto il cliente deve richiedere un intervento di modifica Power Kit BMW M Performance integrale. Non sono assolutamente riconosciuti, infatti, interventi di montaggio di singole parti. Infine il cliente prima di procedere alla richiesta di installazione deve ordinare il kit inviando il numero del telaio per la codifica delle centraline. Solo in seguito potrà recarsi presso uno dei rivenditori autorizzati BMW dove personale tecnico autorizzato procederà  ad effettuare la modifica e la programmazione dei dati. Il tempo di installazione indicato è di circa 1 ora per tutti i modelli.