Montare Performance Power Kit BMW Z4 Roadster

Montare Performance Power Kit BMW Z4 Roadster

Montare Performance Power Kit BMW Z4 Roadster

Performance Power Kit per BMW Z4 Roadster, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e come è possibile montarlo?

chiudi


Performance Power Kit BMW Z4 Roadster, ecco una pratica guida circa questo optional ideato e realizzato dal gruppo BMW M Performance per tutte le vetture dell’azienda automobilistica tedesca.

Power Kit M Performance

Il Power Kit è un sistema che consente al cliente di innalzare di una manciata di cavalli la potenza del motore con un miglioramento in fase di accelerazione al punto da passare da 0 a 100 km/h in 1 secondo. Si tratta di una modifica ufficiale riconosciuta dalla stessa azienda automobilistica bavarese che, per contrastare il mercato di prodotti non ufficiali, ha pensato di scendere in campo proponendo ai clienti una serie di pacchetti di modifiche ufficiali in grado di incrementare la potenza della propria vettura. Il Power Kit M Performance è uno di questi visto che consente di installare una nuova centralina del motore con rimappatura del motore. Un intervento importante che osservando i dati ufficiali dichiarati dall’azienda BMW non comporta peggioramenti circa i valori delle emissioni di CO2.

 Come installare

Ecco la fornitura ufficiale del Power Kit M Performance fornita da uno dei centri autorizzati dell’azienda bavarese:

  • nuova centralina del motore con annessa rimappatura del motore;
  • intercooler con prestazione elevate;
  • targa in alluminio Power Kit BMW M Performance;
  • un adesivo da esporre sulla propria vettura

L’azienda produttrice ha sottolineato che l’installazione del Power Kit BMW M Performance può essere effettuato su tutte le vetture BMW solo in maniera integrale. Non sono ammessi, infatti, interventi di modifica parziale o riguardanti determinati parti della vettura. Inoltre il cliente prima di pre-ordinare il kit è chiamato a comunicare il numero del telaio per la codifica delle centraline. Solo dopo potrà presentarsi presso uno dei centri autorizzati BMW per richiedere l’installazione del pacchetto integrale. Il tempo di installazione indicato è di circa 1 ora per tutti i modelli.