Montare pomello sportivo cambio per Mini Clubman

Montare pomello sportivo cambio per Mini Clubman

Montare pomello sportivo cambio per Mini Clubman

Hai acquistato un pomello sportivo per la tua Mini Clubman e non sai come montarlo? Ecco una pratica e veloce guida

chiudi


Montare pomello sportivo cambio per Mini Clubman, scopri tutto quello che c’è da sapere sugli optional originali della casa automobilistica britannica: info, caratteristiche tecniche, i costi e le compatibilità.

Pomello Sportivo cambio

Anche in Italia è in aumento il numero di appassionati di tuning che tendono a personalizzare la propria vettura. Il pomello del cambio, a differenza di altri accessori, è particolarmente soggetto all’usura essendo utilizzato sempre durante la guida. Per far fronte alle tante richieste da parte degli automobilisti, sono tantissime le aziende produttrici che hanno cominciato a produttore pomelli di cambio ufficiali anche per fronteggiare il mercato non ufficiale in larghissima diffusione. Sono davvero tantissimi, infatti, i modelli ufficiali e non di pomelli per cambio sportivo dedicato alle vetture Mini.

Come montarlo?

Hai acquistato un pomello sportivo per la tua Mini Clubman e non sai come montarlo? Ecco una pratica e veloce guida. In commercio sono davvero tantissimi i modelli di pomelli di cambio realizzati con materiali particolari come cuoio o alluminio anodizzato. Prima di procedere all’installazione è necessario avere a portate di mano: un set di chiavi inglesi e un set di chiavi a frugola. Bene, ora individuate il pomello del cambio installato all’estremità della leva. Solitamente i pomelli sono inseriti nella leva del cambio oppure bloccati con una piccola vite fissata alla base. Bene, con la mano girate il pomello in senso antiorario. Se il pomello dovesse essere bloccato con una vita allora sarà necessario svitarla. Una volta rimosso dalla leva, è possibile procedere al montaggio del nuovo pomello di cambio andandolo a filettarlo in senso orario sulla leva del cambio oppure procedendo con il fissaggio sulla leva avvitando la vite sulla base del pomello.

Autocrocetta certificato Mini