Montare seggiolino per BMW ActiveHybrid 5

Montare seggiolino per BMW ActiveHybrid 5

Montare seggiolino per BMW ActiveHybrid 5

chiudi

Ecco una pratica guida su come montare correttamente un seggiolino per bambini all’interno della BMW ActiveHybrid 5

Una volta acquistato uno dei modelli di seggiolino per BMW ActiveHybrid 5 disponibili in commercio è necessario procedere alla sua installazione. Il seggiolino verrà montato all’interno della vostra BMW tramite gli attacchi Isofix disponibili dal 2005 su tutte le automobili prodotte in Europa. Ma cosa sono questi attacchi Isofix? Si tratta di un sistema di montaggio uniformato a livello internazionale in grado di assicurare il montaggio di seggiolino in maniera pratica, sicura e veloce senza l’utilizzo di cinture di sicurezza.

Pre-Installazione

Partendo dal pressuposto che i modelli di seggiolino in commercio della casa automobilistica tedesca sono conformi ai requisiti di legge e rispettano le normative europee circa i dispositivi di sicurezza per il trasporto di bambini. I sedili posteriori sono quelli maggiormente consigliati per il montaggio del seggiolino perchè assicurano un’installazione sicura essendo dotati di supporti Isofix e delle cinture di sicurezza. Qualora la vostra auto fosse dotata di airbag laterali è condizione necessaria assicurarsi che la testa del bambino non sia vicino all’airbag; nel caso vi consigliamo di rivolgermi al centro autorizzato BMW più vicino alla vostra zona. Inoltre consigliamo prima di acquistare qualsiasi modello di seggiolino di farvi illustrare dal centro assistenza le procedure di montaggio.

Installazione

Prima di procedere al montaggio del seggiolino è fondamentale adattarlo all’altezza del bambino. Premete il pulsante in modo da regolare l’altezza in modo che la testa del piccolo non sporga oltre il bordo dello schienale. Una volta selezionata l’altezza desiderata assicuratevi che il pulsante sia scattato nella posizione. Il procedimento è uguale anche per il montaggio nel sedile anteriore del veicolo. Ora prendete il seggiolino e ponetelo all’interno della vettura andando ad inserire i bracci d’arresto nei supporti Isofix. Tramite il meccanismo interlock i bracci di arresto si ritraggono nel momento in cui entrambi sono bloccati all’interno dei supporti isofix. Ora spingete con forza il seggiolino contro lo schienale dell’auto. Sentirete un rumore causato dall’entrata dei bracci d’arresto nei supporti isofix. Controllate che il seggiolino sia stato inserito correttamente provandolo a muovere forte. Importante: il seggiolino risulta montato quando è perfettamente aderente allo schienale della vostra auto.