Montare seggiolino per BMW X1

Montare seggiolino per BMW X1

Montare seggiolino per BMW X1

chiudi

Hai acquistato un seggiolino per la tua BMW X1 e non sai come montarlo? Ecco una pratica guida su come installarlo correttamente

Una volta deciso quale tra i modelli di seggiolino per BMW X1 disponibili in commercio fa al caso tuo bisogna procedere al montaggio. Non preoccuparti l’installazione potrebbe rivelarsi davvero molto semplice essendo la BMW X1 provvista dei supporti Isofix indispensabili per un montaggio sicuro e veloce. La cosa importante è seguire alcuni accorgimenti che vi illustreremo in questa pratica guida…

Pre – installazione

Prima di procedere all’installazione è consigliato tenere presente degli accorgimenti:

  • non smontare assolutamente il seggiolino, anzi leggere attentamente il manuale di istruzione;
  • essendo dotato di rivestimenti particolare prestare attenzione a non versare liquidi che potrebbero causare un cattivo funzionamento;
  • non esporre per troppo tempo al sole;
  • rimuovere dai sedili del veicolo qualsiasi tipo di oggetto.

Una volta considerati questi accorgimenti possiamo procedere all’installazione del seggiolino all’interno della nostra BMW X1. Naturalmente segnaliamo che tutti i modelli della casa automobilistica tedesca presenti in commercio sono conformi alla normativa europea riguardante il trasporto di bambini.

Installazione

Prima di installare il seggiolino all’interno dell’auto misurare con attenzione la statura del bambino. E’ fondamentale per la sicurezza del bambino che la testa non superi il bordo della schienale. Bene, ora prendere il seggiolino e inserirlo nel veicolo fissandolo saldamente contro lo schienale dell’auto. Dovete fissare i bracci d’arresto del seggiolino all’interno dei supporti isofix facendo pressione per diversi minuti. Un rumore abbastanza forte vi segnalerà l’entrata dei bracci d’arresto nei supporti isofix. Controllare che tra il seggiolino e lo schienale dell’auto non sia rimasto spazio: è importante che aderiscano perfettamente tra loro. Dopodiché provare a muovere con forza il seggiolino: se non notate alcun movimento sospetto allora l’installazione è conclusa. Il procedimento di installazione è identico sia che vogliate installarlo sui sedili posteriori che su quelli anteriori. In caso di dubbi o perplessità vi consigliamo di recarvi presso uno dei rivenditori autorizzati BMW.