Montare seggiolino per BMW X3

Montare seggiolino per BMW X3

Montare seggiolino per BMW X3

chiudi

Hai acquistato un seggiolino per la tua BMW X3 e non sai come montarlo? Ecco una pratica guida su come installarlo correttamente

Una volta acquistato uno dei modelli di seggiolino per BMW X4 offerti dalla casa automobilistica tedesca è necessario procedere al montaggio. Potrete richiederlo presso uno dei rivenditori autorizzati BMW oppure farlo autonomamente visto che la BMW X4, come tutte le auto in commercio dal 2005, sono dotate dei pratici e moderni strumenti di fissaggio Isofix. Per chi non li conoscesse Isofix non è altro che un sistema di montaggio uniformato a livello internazionale capace di garantire l’installazione di un seggiolino in maniera pratica, sicura e veloce senza l’utilizzo di cinture di sicurezza.

Pre-Installazione

Tutti i modelli di seggiolino offerti dalla BMW sono conformi ai requisiti di legge e come tali rispettano le normative europee in fatto di dispositivi di sicurezza per il trasporto di bambini. Detto questo, consigliamo di montare il seggiolino sui sedili posteriori della vettura considerati i migliori per un montaggio pratico e veloce. Qualora vogliate montare il seggiolino sul sedile anteriore prestate attenzione che la testa del bambino non sia vicino all’airbag; in questo caso vi consigliamo di rivolgervi ad un centro autorizzato BMW in modo da farvi aiutare in fase di montaggio. Prima di procedere all’installazione è importante misurare la statura del bambino e adattarla al seggiolino. Importante: la testa del bambino non deve mai sporgere oltre il bordo dello schienale.

Installazione

Dopo aver misurato la statura procedete a regolare il seggiolino facendo attenzione che il pulsante sia scattato nella posizione desiderata. Dopodiché inseritelo nel veicolo facendo pressione contro lo schienale dell’auto. Importante: eliminare e rimuovere qualsiasi oggetto presente sui sedili in modo che non possa crearvi problemi durante la fase di montaggio. Inserite i bracci d’arresto del seggiolino nei supporti isofix: tramite il meccanismo interlock i bracci andranno a ritrarsi nel momento in cui verranno bloccati nei supporti isofix. Spingere con forza il seggiolino in modo che aderisca perfettamente allo schienale dell’auto. Un rumore vi indicherà l’entrata dei bracci d’arresto. Controllate che il seggiolino sia stato saldato muovendolo energicamente. Il procedimento di montaggio è identico sia per i sedili anteriori che posteriori del veicolo.