Montare seggiolino per BMW Z4 Roadster

Montare seggiolino per BMW Z4 Roadster

Montare seggiolino per BMW Z4 Roadster

chiudi

Ecco una pratica guida su come montare correttamente un seggiolino per bambini all’interno della BMW Z4 Roadster

Una volta acquistato uno dei modelli di seggiolino per BMW Z4 Roadster disponibili in commercio è necessario procedere alla sua installazione. L’installazione risulterà facile e veloce tramite gli attacchi Isofix disponibili dal 2005 su tutte le vetture prodotte in territorio europe. Ma cosa sono questi attacchi Isofix? Si tratta di un sistema uniformato a livello internazionale in grado di assicurare il montaggio di seggiolino per bambini in maniera pratica, sicura e veloce senza l’utilizzo di cinture di sicurezza.

Pre-Installazione

Tutti i modelli di seggiolino prodotti dal gruppo BMW rispettano le normative europee in fatto di sicurezza per il trasporto di bambini a bordo di un’auto. Sicuramente, è cosa risaputa, i sedili posteriori sono indicati i più favorevoli all’installazione di seggiolini per bambini all’interno di un’autovettura essendo dotati dei moderni supporti Isofix e dell’attacco di cinture di sicurezza. Nel caso di dubbi o perplessità circa il montaggio vi consigliamo di recarvi presso uno dei rivenditori autorizzati BMW in modo da richiedere supporto in fase di montaggio.

Installazione

Prima di procedere al montaggio del seggiolino è importante misurare l’altezza del bambini. E’ importante che la testa del bambino non sporga oltre il bordo della schienale. Una volta decisa la statura premete il pulsante regolatore e fatelo scattare nella posizione desiderata. Ora prendete il seggiolino e inserito all’interno dell’abitacolo andando a fissare i bracci d’arresto nei supporti isofix facendo una forte pressione. Sentirete un rumore dovuto al meccanismo interlock che permette il bloccaggio tra i bracci d’arresto e i supporti isofix presenti nella vettura. Continuate a spingere il seggiolino contro lo schienale dell’auto. Importante: controllate che il seggiolino aderisca perfettamente allo schienale dell’auto e forzate il suo movimento per controllare che sia fisso. Il procedimento di installazione è identico qualora vogliate installarlo sul sedile anteriore dell’auto.