Montare telecamera posteriore BMW X1

Montare telecamera posteriore BMW X1

Montare telecamera posteriore BMW X1

Telecamera posteriore BMW X1, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e una guida per installarla

chiudi

Caricamento Player...

La telecamera posteriore è diventato uno degli accessori più richiesti ed acquistati nel mercato accessori automobili. Ecco i vantaggi e una pratica guida su come installarla sulla propria BMW X1.

Telecamera posteriore

La telecamera posteriore è diventata davvero indispensabile per chi guida auto moderne dalle forme ingombranti. Parcheggiare, infatti, è diventato sempre più difficile soprattutto nella grandi città dove gli spazi sono oramai sempre più ridotti. Così la telecamera posteriore è diventata un accessorio davvero importante per assicurare a tutti gli automobilisti migliori condizioni di visibilità. Non solo, essa rispetto ai classici sensori di parcheggio consente di richiamare immediatamente il conducente in caso di pericoli o ostacoli improvvisi utilizzando dei pratici e moderni indicatori colorati che segnalano la distanza.

Come montarla

Ecco una pratica guida per aiutarvi nell’installazione di una telecamera posteriore che, dotata di un comodissimo display LCD, vi permettere di parcheggiare la vostra auto velocemente anche in spazi ristretti. Prima di cominciare con l’installazione assicuratevi di avere a disposizione:

  • telecamera posteriore
  • schermo lcd
  • cacciavite
  • trapano

Per l’acquisto della telecamera consigliamo di recarsi presso un rivenditore ufficiale oppure è possibile ricercare anche online. Una volta acquistata la prima cosa da fare è prendere il trapano per effettuare un piccolo foro sul paraurti posteriore della grandezza della telecamera. Bene, ora inserite la telecamera all’interno del buco e portate i fili sul cruscotto dell’autovettura prestando attenzione a nasconderli in modo che non restino visibili. In seguito collegare lo spinotto della telecamera al display lcd che andrà fissato sul cruscotto della vettura tramite una pratica ventosa presente nella scatola d’acquisto. Ora prendete lo spinotto e inseritelo nell’accendisigari in modo da accendere il display. In caso contrario sarà possibile anche tagliare lo spinotto e collegarlo alla batteria della vettura prestando attenzione a collegare il cavo rosso al polo positivo e quello di colore nero al polo negativo. Bene, una volta fatto non dovrete far altro che accedere il display e verificarne il corretto funzionamento.