Montare telecamera posteriore BMW X4

Montare telecamera posteriore BMW X4

Montare telecamera posteriore BMW X4

Telecamera posteriore BMW X4, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e una guida per installarla

chiudi

Caricamento Player...

La telecamera posteriore è uno degli accessori più richiesti ed acquistati del mercato automobilistico. Scopri i vantaggi e una pratica guida su come installarla sulla propria BMW X4.

Telecamera posteriore

La telecamera posteriore è un optional pensato per offrire migliori condizioni di visibilità durante le fasi di retromarcia e parcheggio. Si tratta di uno degli accessori maggiormente richiesti da chi guida in città e in condizioni di traffico, visto che permette all’automobilista di ridurre lo stress aiutandolo a parcheggiare più velocemente. Preferita rispetto ai classici sensori, la telecamera posteriore è dotata di moderni indicatori colorati in grado di avvisare tempestivamente l’automobilista in caso di pericoli improvvisi oppure ostacoli invisibili. In commercio sono diversi i modelli disponibili. Per l’acquisto di una telecamera è possibile recarsi presso un negozio ufficiale BMW oppure cercarlo online.

Come montarla

Avete acquistato una telecamera posteriore ed ora non sapete da dove cominciare per installarla sulla vostra BMW X4? Tranquilli, ecco una pratica guida che vi aiuterà per installare la telecamera posteriore. Prima di cominciare assicuratevi di avere:

  • telecamera posteriore
  • schermo lcd
  • cacciavite
  • trapano

La prima cosa da fare è forare il paraurti posteriore con il trapano andando a ricreare un buco grande quanto la telecamera. Una volta fatto prendere la telecamera e incastrarla. Ora non resta che collegarla alla vettura: prendete i fili e portateli verso il cruscotto dell’automobile. Fissare il display lcd sempre sul cruscotto aiutandovi con la ventosa presenta nella confezione d’acquisto. Ora non dovrete fare altro che collegare lo spinotto del display all’accendisigari. Se non volete avere cavi in auto potete anche tagliare lo spinotto e collegarlo alla batteria dell’automobile prestando attenzione a collegare il cavo rosso al polo positivo e quello nero al polo negativo. Una volta terminato accendete pure il display e verificate se tutto è stato fatto correttamente.