Montare telecamera posteriore BMW X5

Montare telecamera posteriore BMW X5

Montare telecamera posteriore BMW X5

Telecamera posteriore BMW X5, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e una guida per installarla

chiudi

Caricamento Player...

La telecamera posteriore è uno degli accessori più richiesti ed acquistati del mercato automobilistico. Scopri i vantaggi e una pratica guida su come installarla sulla propria BMW X5.

Telecamera posteriore

La telecamera posteriore è un optional consigliato a tutti gli automobilisti che guidano vetture moderne dalle forme ingombranti e che incontrano non poche difficoltà a parcheggiarle. Oggigiorno, infatti, le grandi città sono sempre più trafficate e parcheggiare è sempre più difficile. La telecamera posteriore corre in aiuto di milioni di automobilisti che quotidianamente vivono lo stress di cercare parcheggio in città dove gli spazi sono sempre più ristretti ed angusti. Proprio per loro è stata ideata e realizzata una telecamera posteriore capace non solo di favorire le fasi di parcheggio e retromarcia, ma anche di avvisare il conducente in caso di ostacoli improvvisi. Per acquistare la telecamera posteriore potete recarvi presso uno dei rivenditori autorizzati oppure ricercare un modello online.

Come montarla

Se avete acquistato una telecamera posteriore e volete installarla sulla vostra auto non dovete far altro che seguire questa breve guida. Prima di tutto procuratevi:

  • telecamera posteriore
  • schermo lcd
  • cacciavite
  • trapano

La prima cosa da fare è bucare il paraurti posteriore. Per farlo aiutatevi con un trapano in modo da creare un buco della grandezza della telecamera acquistata. Una volta terminato incastrate la telecamera nel buco. Ora bisogna collegarla alla vettura. Per farlo prendete i fili e portateli verso il cruscotto. In seguito fissate il display lcd sul cruscotto usando la ventosa disponibile nella confezione d’acquisto. Bene, ora prendete lo spinotto del display e inseritelo nell’accendisigari della vostra auto. In caso volete evitare di vedere il cavo potete tagliarlo e collegarlo direttamente all’alimentazione della batteria dell’automobile. Una volta terminato provate ad accendere il display lcd verificando che tutto funzioni alla perfezione.