Montare telecamera posteriore BMW Z4 Roadster

Montare telecamera posteriore BMW Z4 Roadster

Montare telecamera posteriore BMW Z4 Roadster

Telecamera posteriore BMW Z4 Roadster, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e una guida per installarla

chiudi


La telecamera posteriore è uno degli accessori più richiesti ed acquistati del mercato automobilistico. Scopri i vantaggi e una pratica guida su come installarla sulla propria BMW Z4 Roadster.

Telecamera posteriore

La telecamera posteriore assicura al conducente migliori condizioni di visibilità e minore stress durante le fasi di retromarcia e parcheggio. Sono sempre di più, infatti, gli automobilisti che lamentano di incontrare grandissime difficoltà nel parcheggiare la propria vettura nelle grandi città. Per cercare di andare incontro ai clienti le aziende produttrici hanno realizzato una vasta gamma di telecamera posteriori dai prezzi variabili e per tutte le tasche.

Come montarla

Ecco per una pratica guida che vi aiuterà durante l’installazione di una telecamera posteriore. Prima di cominciare procuratevi una serie di attrezzi indispensabili per il montaggio:

  • telecamera posteriore
  • schermo lcd
  • cacciavite
  • trapano

La prima cosa da fare è acquistare la telecamera posteriore. Per farlo potete recarsi presso un rivenditore autorizzato oppure ricercare online. Bene, una volta scelto il modello non resta che cominciare. Prendete il trapano e procedere a forare il paraurti posteriore creando un buco della grandezza della telecamera. Incastrare la telecamera all’interno e portare i cavi verso la zona del cruscotto della vettura. Ora prendete lo spinotto della telecamera e procedere ad inserirlo nel vano accendisigari per accenderlo. Nel frattempo procedere a fissare il display sul cruscotto con la ventosa presente nella confezione d’acquisto. Per alimentare il display lcd, in caso non volete cavi visibili nella vettura, è possibile anche tagliare lo spinotto e collegarlo direttamente alla batteria dell’automobile prestando attenzione a collegare cavo rosso al polo positivo e quello di colore nero al polo negativo. Dopo aver accesso il display lcd verificare il corretto funzionamento della telecamera posteriore.