Monza Ronde by Vedovati Corse: al via la quarta edizione

Monza Ronde by Vedovati Corse: al via la quarta edizione

Monza Ronde by Vedovati Corse: al via la quarta edizione

4° Monza Ronde: si corre questo weekend la gara organizzata dalla Scuderia Vedovati Corse, dall’Automobile Club Milano e dall’Autodromo Nazionale Monza

chiudi

Caricamento Player...

Si stanno scaldando i motori per la quarta edizione del Monza Ronde, l’evento in programma per questo fine settimana, il 14 e 15 novembre, organizzato dalla Scuderia Vedovati Corse, con la collaborazione dell’Automobile Club Milano e dell’Autodromo Nazionale Monza. Per tutti gli appassionati ci saranno quattro prove speciali, esattamente quanti sono gli anni di questa gara, che si terranno su un tracciato, disegnato sulla pista stradale con inversioni e varianti, da ripetere tre volte. In totale, compresi i trasferimenti, la gara, quinto e penultimo round del Campionato Lombardia Ronde Cup, avrà uno sviluppo complessivo di 70,5 km.

Un successo in partenza

Di solito la buona riuscita di un evento si misura solamente una volta che esso si è concluso, quando si è in grado di tirare le somme di tutto quello che è stato. Ma in questo caso il 4° Monza Ronde parte bene, anzi benissimo, visto che si può davvero parlare di successo ancora prima che le vetture si siano posizionate ai nastri di partenza. È stato necessario, infatti, che Aci Sport concedesse una deroga agli organizzatori per soddisfare un numero di richieste sempre maggiore e in continua crescita. Alla fine sono stati ammessi 127 equipaggi (quasi il 40 per cento in più rispetto all’edizione dell’anno precedente), pronti a sfidarsi in un programma molto intenso.

Gli iscritti da record

Cosa possiamo notare, facendo una rapido scanning di tutti questi partecipanti da record? A bordo di una Citroen C4 WRC con il #1 il campione di rally Luca Pedersoli; a scodarlo con il #2 partirà Mirko Puricelli (Ford Fiesta WRC) capoclassifica nella Lombardia Ronde Cup, che vinse l’anno scorso il Campionato e la stessa tappa monzese. Poi ci sarà Franco Uzzeni con la Subaru Impreza WRC. Partecipazioni di grande prestigio sono inoltre, quali navigatori, quelle del pluricampione italiano rally Piero Longhi a bordo di una Ford Fiesta R5 e di Alessandro Perico (Peugeot 208 R5) vincitore quest’anno del Rally del Ciocco. E ancora Kevin Gilardoni (Renault Clio Sport), Giacomo Ogliari (Ford Fiesta R5), la neo maggiorenne Tamara Molinaro, oggi pilota ufficiale rally Red Bull, e l’equipaggio della Scuderia Vedovati Corse con una Fiat Punto R3D con Cristian Gandossi.