Motorizzazioni per BMW Serie 1 5 porte per l’Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 1 5 porte per l’Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 1 5 porte per l’Italia

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 1 5 porte: tutti i motori disponibili in Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 1 5 porte: una panoramica di tutti i motori previsti dal costruttore bavarese per l’Italia. Inclusi dettagli su trasmissione e tipo di trazione.

Motori a benzina

È soprattutto grazie ai motori di piccola cilindrata che la benzina viene ancora usata come carburante in Italia, e la BMW serie 1 lo dimostra. Ecco tutta la gamma:

1.6 – Il motore entry level sviluppa 109 CV e ha consumi molto parchi. Si sta tra i 5.0 e i 5.4 litri per 100 km. Abbinabile solo al cambio manuale, e trazione posteriore.

1.8 – Si sale un po’ di livello con questo generoso propulsore da 136 CV. I consumi rimangono identici. Anzi, abbinato alla trasmissione automatica, risparmia addirittura qualcosa.

2.0 – Ben 184 CV a disposizione di questo generoso due litri. Con consumi che però salgono un po’. Disponibili tre opzioni di trasmissione: manuale, automatica e automatica Sport.

2.5 – Il motore sviluppa 224 CV, con consumi che prevedibilmente salgono, ma non troppo (5.7-5.9 litri per 100 km). In questo caso è possibile abbinare solo il cambio automatico sportivo.

4.0 – La divisione M Performance sviluppa questo potentissimo motore da ben 340 CV. Abbinabile solo al cambio automatico Sport, è disponibile sia con trazione posteriore che integrale xDrive.

Motori diesel

La gamma a gasolio è ancora più articolata, anche se non così estrema verso l’alto.

1.4 – Il motore entry level sviluppa 95 CV, ma ha consumi da vero campione. Il range è addirittura 3.6 – 4.0 litri per 100 km, un vero spettacolo in città. Abbinabile solo alla trasmissione manuale.

1.6 – Questo motore raggiunge i 116 CV, con consumi paragonabili. Abbinabile sia a trasmissione manuale che automatica. Anche in edizione EfficientDynamics con consumi ancora inferiori.

1.8 – Il classico 150 CV BMW, con consumi sempre da campione. Abbinabile a trasmissione manuale e automatica. Disponibile anche con trazione integrale xDrive.

2.0 – Ben 190 CV per questo motore in grado di fare più di 20 con un litro. In questo motore debutta anche il cambio automatico sportivo. Disponibile anche con trazione integrale, ma solo con i due cambi automatici.

2.5 – Il top della gamma diesel sviluppa 224 CV, ed è abbinabile solo al cambio automatico.