Motorizzazioni per BMW Serie 2 cabrio, i dettagli per l’Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 2 cabrio, i dettagli per l’Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 2 cabrio, i dettagli per l’Italia

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 2 cabrio

Motorizzazioni per BMW Serie 2 cabrio: una rapida panoramica di tutte le opzioni che vengono messe a disposizione da BMW Italia. Inclusi dettagli di potenza massima, consumi, trasmissione e tipo di trazione.

Motori a benzina

Questo tipo di automobile si presta particolarmente alle motorizzazioni a benzina, vivace e sportiva. Nonostante l’Italia non sia un terreno particolarmente fertile per questo tipo di carburante, la scelta è ampia:

  • 1.8 – Il motore di base è già particolarmente frizzante e sportivo. Raggiunge la potenza massima di 136 CV, mantenendo i consumi a livelli accettabili. È abbinabile a trasmissione manuale e automatica.
  • 2.0 – Il due litri a quattro cilindri raggiunge la potenza massima di 184 CV. I consumi rimangono accettabili, tra i 6.1 e i 6.5 litri per 100 km. Diminuiscono se vengono abbinati a uno dei due cambi automatici, quello standard e quello Sport.
  • 3.0 – Per divertirsi come si deve ecco un totale di 252 CV di potenza, con consumi sorprendentemente analoghi a quelli del due litri. Questo motore è abbinabile solo alla trasmissione automatica, con varianti standard e Sport.

Motori a gasolio

Sono invece solo tre i motori a gasolio previsti per l’Italia, ma il range di potenza, cilindrata e consumi dovrebbe accontentare tutti.

  • 1.8 – il turbo diesel entry level raggiunge la potenza massima di 140 CV. I consumi sono ben sotto la soglia psicologica dei 20 con un litro: tra i 4.3 e i 4.7 litri per 100 km. Diminuiscono ancora un po’ se abbinati al cambio automatico.
  • 2.0 – Qui la potenza sale a 190 CV, con consumi che rimangono praticamente identici. Tre le opzioni totali di trasmissione: manuale, automatica e automatica in variante Sport.
  • 2.5 – Il top della gamma diesel sviluppa la bellezza di 224 CV. Nonostante questo, i consumi rimangono sotto alla soglia dei 20 con un litro. Questo motore è abbinato solo ed esclusivamente alla trasmissione automatica Sport, la top di gamma per la BMW.