Motorizzazioni per BMW Serie 2 Coupe, tutta la gamma

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Coupe, tutta la gamma

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Coupe, tutta la gamma

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Coupe: tutti i dettagli e le trasmissioni

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Coupe, un elenco dettagliato di tutti i motori disponibili, inclusi i consumi, la potenza massima e la coppia. Incluse tutte le opzioni di trasmissione a disposizione.

Benzina

I motori per la BMW Serie 2 Coupé a benzina vanno dal 1.8 aspirato al 4 litri, sempre aspirato. Si tratta di una gamma in grado di soddisfare tutte le esigenze, da chi preferisce la parsimonia a chi ama divertirsi e scaricare la cavalleria.

  • 1.8 litri – è il motore base di gamma, ma non è certo sottodimensionato. Sprigiona un massimo di 136 CV di coppia massima, e ha consumi tra i 5.1 e i 5.5 litri per 100 km. È disponibile sia con trasmissione manuale che con trasmissione automatica.
  • 2.0 litri – è un motore con una cavalleria già piuttosto vivace, 184 CV. I consumi salgono tra i 5.7 e i 6.1 litri per 100 km. In questo caso al cambio manuale e a quello automatico si aggiunge l’opzione cambio automatico sportivo.
  • 3.0 litri – un’opzione già decisamente divertente, con la bellezza di 252 CV e consumi tutto sommato in linea con il 2.0, tra i 5.7 e i 5.9 litri per 100 km. Questo motore è offerto solo con cambio automatico e cambio automatico sportivo; niente opzione manuale.
  • 4.0 litri – il top della gamma per questa vettura. È previsto solo con il cambio automatico sportivo a doppia frizione. La cavalleria è esuberante: ben 340 CV. I consumi salgono a 7.1 litri per 100 km. È prevista anche la versione con trazione integrale xDrive.

Diesel

Sono tre i propulsori previsti per l’auto, naturalmente tutti turbocompressi.

  • 1.8 turbo – il motore entry level propone già la bellezza di 150 CV, con la coppia poderosa tipica dei turbodiesel. I consumi si attestano tra i 4 e i 4.4 litri per 100 km. Prevista trasmissione manuale e automatica.
  • 2.0 turbo – In questo caso la cavalleria sale a 190 CV e consumi analoghi. È previsto con trasmissione manuale, auto e auto sport. C’è anche una versione a trazione integrale xDrive, solo con cambio automatico o cambio automatico sport.
  • 2.5 turbo – questo motore top gamma raggiunge i 224 CV, ed è previsto solo con cambio automatico sportivo.