Motorizzazioni per BMW Serie 2 Gran Tourer, tutti i dettagli

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Gran Tourer, tutti i dettagli

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Gran Tourer, tutti i dettagli

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Gran Tourer: una panoramica della gamma

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Gran Tourer: una panoramica completa della gamma, con le principali caratteristiche dei motori a gasolio e benzina. Inclusi i dati sulla potenza massima, le varie trasmissioni compatibili e il tipo di trazione.

Propulsori a benzina

Il catalogo per la BMW Serie 2 Gran Tourer prevede tre propulsori in totale. Si tratta di un’auto di dimensioni tutto sommato compatte, quindi le cilindrate variano tra i 1.6 e i 2.0 litri. Ecco tutti i dettagli.

1.6 litri – Il motore entry level che è comunque in grado di sviluppare una potenza adeguata, 102 CV. I consumi si attestano tra i 5.3 e i 5.7 litri per 100 km percorsi. Questo motore viene offerto solo in abbinamento alla trasmissione manuale.

1.8 litri – Un motore più completo e versatile, in grado di sviluppare fino a 136 CV. Al tempo stesso, garantisce consumi inferiori, tra i 5.1 e i 5.5 litri per 100 km. In questo caso è presente, oltre alla trasmissione manuale, anche quella automatica.

2.0 litri – Un motore brioso e robusto, che arriva a sviluppare 192 CV. È però un po’ più assetato, con consumi che girano tra i 6.2 e i 6.4 litri per 100 km. Si guadagna qualcosa quando si usano le due opzioni di trasmissione automatica, sportiva a doppia frizione inclusa.

Propulsori a gasolio

L’ampia gamma di motori turbodiesel tradisce la natura prettamente europea del progetto. Ecco tutti i motori:

  • 1.4 litri – Un motore entry level ma che grazie alla poderosa coppia tipica dei turbodiesel non sembra “fermo”. La potenza massima è di 95 CV, ed è disponibile solo con trasmissione manuale.
  • 1.6 litri – La potenza sale in questo caso a 116 CV, ed è possibile abbinare un cambio automatico
  • 1.8 litri – 150 CV di potenza massima, con opzioni di trasmissione manuale, automatica e automatica sportiva doppia frizione. Viene offerto anche in abbinamento alla trazione integrale xDrive.
  • 2.0 litri – Il top della gamma con 192 CV di potenza. Anche in questo caso sono previste tutte e tre le opzioni di trasmissione, anche in variante con trazione integrale xDrive.