Motorizzazioni per BMW Serie 3 Berlina, l’offerta per l’Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 3 Berlina, l’offerta per l’Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 3 Berlina, l’offerta per l’Italia

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 3 Berlina: tutte le unità disponibili in Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 3 Berlina: una panoramica completa dell’offerta messa a disposizione da BMW in Italia. Inclusi dettagli di potenza massima, consumi dichiarati, opzioni di trasmissione e tipologia di trazione.

Motori a benzina

Come facilmente prevedibile, l’offerta di motori a benzina non è particolarmente ampia. Auto di questo tipo prediligono il gasolio. In ogni caso, ecco i dettagli.

1.8 – Il motore entry level, in effetti l’unico “sensato” a livelli di potenza. Sviluppa un massimo di 136 CV, con consumi che raggiungono quasi i 20 km con un litro. È disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico.

4.0 – Si passa direttamente alla fascia altissima, con ben 326 CV di potenza. Questo motore, che consuma tra i 6 e i 7 litri per 100 km, è abbinabile a tre trasmissioni: una manuale e due automatiche (normale e Sport). Tutte e tre le trasmissioni sono abbinabili anche alla trazione integrale xDrive.

Motori a gasolio

Per avere un po’ più di scelta bisogna inevitabilmente ripiegare sul turbodiesel. Ecco tutta l’offerta:

1.6 – Il motore di base ha una potenza sufficiente, 116CV, ma consumi da vero campione, intorno ai 25 con un litro. È disponibile con cambio manuale e automatico standard.

1.8 – In questo caso la potenza compie un bel balzo in alto, 150 CV, con consumi praticamente analoghi. Anche in questo caso sono disponibili solo cambio manuale e automatico standard. Tuttavia, solo con cambio manuale, è possibile abbinare una trazione integrale xDrive.

2.0 EfficientDynamics – La versione super-ecologica del potente propulsore raggiunge i 163 CV, con consumi sempre superiori ai 25 km/litro. Tre le trasmissioni a disposizione: manuale, automatica e automatica Sport.

2.0 – La versione “regolare” aumenta la potenza a 190 CV, con consumi che rimangono superiori ai 20 km con un litro. Le opzioni di trasmissione sono identiche, e c’è anche la variante 4×4.

2.5 – La potenza massima sale a 224 CV, con consumi ancora superiori ai 20 con un litro. Tutte e tre le trasmissioni disponibili, niente xDrive.

3.0 – Il tre litri arriva a ben 258 CV, e ancora non scende sotto i 20 al litro. Solo in abbinamento al cambio automatico (anche Sport), presente l’opzione 4×4.

3.5 – Il top di gamma arriva addirittura a 313 CV, e questa volta sì, si scende sotto ai 20 con un litro. Il cambio è solo automatico, niente 4×4.