Motorizzazioni per BMW Serie 3 Gran Turismo: panoramica

Motorizzazioni per BMW Serie 3 Gran Turismo: panoramica

Motorizzazioni per BMW Serie 3 Gran Turismo: panoramica

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 3 Gran Turismo: panoramica completa della gamma

Motorizzazioni per BMW Serie 3 Gran Turismo: oggi vi proponiamo una panoramica completa, con tutti i dettagli più importanti. Per esempio, potenza, consumi, opzioni di trasmissione e trazione.

Motorizzazioni a benzina

In italia non sono moltissime le motorizzazioni a benzina disponibili per la BMW Serie 3 Gran Turismo. Non c’è da stupirsi: dalle nostre parti “tirano” di più quelli a gasolio. In ogni caso, un quattro litri turbo dovrebbe accontentare chi cerca prestazioni soddisfacenti.

Sviluppa una potenza massima di 326 CV, o 240 kW, a seconda del metro di misura a cui siete più abituati. Prevedibilmente, i consumi sono piuttosto importanti: si parla di 7 – 7.3 litri per 100 km, e sono valori dichiarati, non effettivi.

Il motore è offerto solo in abbinamento a due tipologie di trasmissione manuale. Il cambio automatico standard e il cambio automatico sport. Per chi cerca quel qualcosa in più, è possibile anche optare per la trazione integrale xDrive.

Motorizzazioni a gasolio

In questo caso, fortunatamente, si può parlare di gamma vera e propria. Ecco tutti i dettagli; si ricorda, se ce ne fosse bisogno, che tutte le unità sono turbocompresse.

1.8 litri – Questo motore entry level è già molto capace e performante, con ben 150 CV di potenza a disposizione. I consumi sono eccezionali: 4.5 – 4.7 litri per 100 km percorsi. Si può abbinare a un cambio manuale a sei rapporti o a un cambio automatico standard.

2.0 – Questo è probabilmente il motore più diffuso, con potenza massima di 190 CV. I consumi sono praticamente identici al 1.8. La trasmissione può essere manuale, automatica o con cambio automatico sportivo. Presente anche la versione con trazione integrale xDrive.

2.5 – In questo caso la potenza sale a 224 CV, e i consumi si mantengono sotto ai 20 km/litro. Abbinabile solo al cambio automatico e al cambio automatico sport.

3.0 – 258 CV per un altro motore abbinabile solo alle due opzioni automatiche. Disponibile anche in variante con trazione integrale xDrive.