Motorizzazioni per BMW Serie 4 Cabrio, tutti i dettagli

Motorizzazioni per BMW Serie 4 Cabrio, tutti i dettagli

Motorizzazioni per BMW Serie 4 Cabrio, tutti i dettagli

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 4 Cabrio: una panoramica completa di motori e trasmissione

Motorizzazioni per BMW Serie 4 Cabrio: tutti i dettagli dei motori a disposizione per la cabrio di taglia M della Casa Bavarese.

Motori a benzina

Sono due i propulsori a benzina previsti per la BMW Serie 4 Cabrio. Un 3.0 litri a quattro cilindri turbo e un 4.0 a sei cilindri, sempre sovralimentato mediante turbocompressore. Ecco tutti i dettagli con tutte le opzioni di trasmissione.

3.0 litri a benzina turbo – Sarà anche il motore entry level per la gamma, ma le prestazioni sono tutt’altro che modeste. La potenza massima è di ben 252 CV, con consumi che rientrano nel range tra i 6.6 e i 7 litri per 100 km. Questo motore viene offerto con tre possibilità di trasmissione: cambio manuale, cambio automatico e cambio automatico sportivo a doppia frizione.

4.0 litri a benzina turbo – Questo motore è invece il top di gamma per la Serie 4 Cabrio. Raggiunge una potenza massima di ben 326 CV, per consumare solo tra i 7.3 e i 7.6 litri di carburante per 100 km. In questo caso la trasmissione manuale non è prevista: solo automatica e automatica sport. In compenso, viene venduto solo in abbinamento alla trazione integrale xDrive.

Motori a gasolio

Sono ben 4 i motori a gasolio offerti, naturalmente tutti turbocompressi con le tecnologie più moderne.

2.0 litri – Il motore di base sviluppa ben 190 CV, con consumi inferiori ai 5.0 litri per 100 km. Viene offerto in abbinamento al cambio manuale, a quello automatico o a quello automatico sport.

2.5 litri – Questo motore raggiunge invece i 224 CV, con consumi dichiarati che arrivano al massimo a 5.4 litri per 100 km. Anche in questo caso le opzioni di trasmissioni sono tre.

3.0 litri – Il 3 litri a 4 cilindri turbo di BMW raggiunge la bellezza di 258 CV. Viene offerto solo in abbinamento ai due cambi automatici tradizionale e sportivo.

3.5 litri – Questo  motore da 313 CV viene fornito solo in abbinamento con trazione integrale xDrive e trasmissione automatica.