Motorizzazioni per BMW Serie 4 Gran Coupé: tutta la gamma

Motorizzazioni per BMW Serie 4 Gran Coupé: tutta la gamma

Motorizzazioni per BMW Serie 4 Gran Coupé: tutta la gamma

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 4 Gran Coupé: tutti i dettagli di consumi e potenza

Motorizzazioni per BMW Serie 4 Gran Coupé: tutti i dettagli, inclusi potenza massima, consumi, opzioni di trasmissione e tipo di trazione.

Motorizzazioni a benzina

In Italia la scelta di motorizzazioni a benzina per la BMW Serie 4 Gran Coupé non è particolarmente ampia. Ma non c’è dubbio che entrambe le unità soddisferanno chi desidera divertirsi un po’.

3.0 litri – Questo motore è in grado di erogare ben 252 CV, con consumi che si attestano tra i 6.1 e i 6.5 litri per 100 km. Al motore si possono abbinare tre tipi di trasmissione: manuale, automatica, e automatica Sport.

4.0 litri – Questo motore raggiunge i ben 326 CV di potenza massima. I consumi non sono nemmeno esagerati: tra i 7.1 e i 7.4 litri per 100 km. È disponibile solo con trazione integrale xDrive, però, e solo con trasmissione automatica. È possibile optare per il cambio automatico tradizionale o quello sportivo.

Motorizzazioni a gasolio

Con questo tipo di alimentazione la gamma diventa decisamente più ampia e completa. Naturalmente tutti i motori sono sovralimentati.

1.8 litri – Un motore entry level ma con una potenza già molto interessante – 150 CV. Ancora più interessanti i consumi, tra i 4.1 e i 4.5 litri per 100 km. Al motore è possibile abbinare la trasmissione automatica, automatica sport o manuale.

2.0 litri – In questo caso la potenza sale a 190 CV, mentre i consumi rimangono fondamentalmente invariati. Le opzioni di trasmissione rimangono quelle di cui sopra; in più, però, è possibile scegliere la trazione integrale xDrive.

2.5 litri – Questo motore raggiunge i 224 CV, anche se i consumi salgono un po’: tra i 4.7 e i 5.1 litri per 100 km. Anche in questo caso è possibile scegliere tra le tre opzioni di trasmissione classiche.

3.0 litri – Si sale ancora di potenza con la bellezza di 258 CV, e consumi che rimangono appena sopra i 5 litri per 100 km. Questo motore è abbinabile solo a una delle due trasmissioni automatiche, e può essere configurato con trazione integrale.

3.5 litri – Il top di gamma da ben 313 CV. Solo trasmissione automatica (normale o Sport) e trazione integrale.