Motorizzazioni per BMW Serie 5 Berlina per l’Italia, i dettagli

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Berlina per l’Italia, i dettagli

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Berlina per l’Italia, i dettagli

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Berlina: tutta la gamma per l’Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Berlina: un’analisi di tutta la gamma prevista da BMW ufficialmente per l’Italia. Inclusi dettagli su consumi, potenza massima, tipo di trasmissione abbinabile e trazione.

Motori a benzina

Questa fascia di automobili non è particolarmente fertile per i motori a benzina. Per lo meno, non in Italia. BMW prevede infatti due soli motori alimentati con questo carburante, entrambi di fascia alta. Per divertirsi, insomma.

3.5 – Tre litri e mezzo per il primo motore, in grado di raggiungere la potenza di ben 306 CV. Come potete immaginare, i consumi sono piuttosto alti a livelli assoluti. 8.5 – 8.6 litri per 100 km percorsi. Il motore è disponibile solo in abbinamento alla trazione integrale xDrive. Previste due trasmissioni, entrambe automatiche: standard e con leve al volante.

5.0 – Il cinque litri raggiunge la potenza stratosferica di 450 CV. I consumi rimangono comunque intorno ai 10 km con un litro. Anche in questo caso, è prevista solo la trasmissione integrale xDrive abbinata alle due tipologie di cambio automatico.

Motori diesel

Quando si parla di turbodiesel, invece, si può parlare di una vera e propria gamma di motori. Ci sono diversi step a disposizione per venire incontro alle esigenze di tutti.

2.0 – Il motore entry level ha una potenza massima di 184 CV, e consuma 5.5-5.7 litri per 100 km. Si può abbinare esclusivamente ai due cambi automatici che abbiamo visto in precedenza.

3.0 – La potenza raggiunge ben 258 CV, mantenendo consumi accettabili – sotto i 6 litri per 100 km. Anche in questo caso, e come d’altra parte per tutta la gamma di Serie 5 GT, la trasmissione è solo automatica. La trazione predefinita è posteriore sDrive, ma è presente anche una variante integrale xDrive.

3.5 – Il top della gamma diesel differisce dal 3.0 solo per la potenza, che sale a 313 CV, e naturalmente per i consumi (+0.1 litro per 100 km). Opzioni di trasmissione e trazione rimangono identiche.