Motorizzazioni per BMW Serie 5 Gran Turismo, una panoramica

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Gran Turismo, una panoramica

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Gran Turismo, una panoramica

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Gran Turismo: panoramica della gamma

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Gran Turismo: una panoramica completa di tutti i motori, sia a gasolio che a benzina. Inclusi i dettagli di potenza massima, trasmissioni e tipo di trazione abbinabili per ogni motore.

Motori a benzina

La BMW Serie 5 Gran Turismo prevede due soli motori a benzina, ma sono di alto profilo ed entrambi turbocompressi. Prestazioni senza compromessi, insomma, grazie anche alla trazione integrale.

3.5 litri – Difficile affibbiargli l’etichetta di Entry level, data la sua potenza massima di ben 306 CV. Certo è un motore assetato (8.5 litri per 100 km), anche a causa delle dimensioni dell’auto e della trasmissione integrale xDrive. È disponibile solo con trasmissione automatica, sia con tradizionale selettore che con leve al volante.

5.0 litri – Potenza mostruosa, ben 450 CV, per consumi che rimangono comunque sotto i 10 litri per 100 km. Anche in questo caso è solo in abbinamento alla trazione integrale xDrive, e al cambio automatico nelle due modalità descritte sopra.

Motori a gasolio

Ecco la gamma dei tre motori diesel previsti per la BMW Serie 5 Gran Turismo: naturalmente sono tutti turbo.

2.0 litri – Il motore entry level è in grado di sviluppare 184 CV. I consumi si attestano tra i 5.5 e i 5.7 litri per 100 km. Anche in questo caso è prevista solo la trasmissione automatica, con selettore oppure con leve al volante.

3.0 litri – Un motore molto più corposo, con ben 258 CV a disposizione. È possibile averlo anche in abbinamento alla trazione integrale xDrive. Anche qui, solo il cambio automatico è previsto, con selettore o leve al volante.

3.5 litri – Il più generoso a disposizione della gamma. Sviluppa la bellezza di 313 CV, e anche in questo caso è disponibile solo in abbinamento a una trasmissione automatica. Come sempre, è possibile scegliere tra il selettore nel tunnel centrale e le leve al volante. Presente anche in abbinamento alla trazione integrale xDrive.