Motorizzazioni per BMW Serie 5 Touring: tutte le opzioni in Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Touring: tutte le opzioni in Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Touring: tutte le opzioni in Italia

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Touring: una panoramica delle opzioni disponibili in Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 5 Touring: dettagli e informazioni importanti da sapere sulla gamma completa, benzina e diesel, disponibile in Italia. Inclusi dettagli su trasmissione, consumi, potenza massima e trazione abbinabile.

Motori a benzina

Come sappiamo, in Italia non c’è molta richiesta di vetture con motore a benzina. Di conseguenza, BMW si è adeguata offrendo pochi motori nelle fasce chiave.

2.0 litri – Il motore entry level per l’alimentazione a benzina sviluppa 184 CV. I suoi consumi si attestano intorno ai 6.7 – 7.2 litri per 100 km. È possibile ottenerlo con tre opzioni per quanto riguarda la trasmissione. Una manuale, con cambio a sei rapporti, e due automatici, uno standard e uno Sport, con leve al volante.

2.8 litri – Questo poderoso motore è abbinato esclusivamente ai due cambi automatici. Sviluppa 245 CV di potenza massima, ed è offerto solo con trazione integrale xDrive.

3.5 litri – Il top della gamma a benzina, sfonda la soglia dei 300 CV fermandosi per la precisione a 306. Anche in questo caso è abbinabile solo al cambio automatico e solo alla trazione integrale.

Motori a gasolio: una gamma più dettagliata

Per quanto riguarda i motori a gasolio, invece, la gamma è molto più articolata e sfaccettata. Naturalmente tutti i motori sono turbocompressi.

1.8 litri – Il motore più piccolo sviluppa 150 CV. I consumi sono estremamente bassi: tra i 4.7 e i 5.0 litri per 100 km. Abbinabile sia alla trasmissione manuale che ai due cambi automatici.

2.0 litri – Un vigoroso motore in grado di sviluppare 190 CV e garantire consumi identici (se non inferiori). Le opzioni di trasmissione sono le stesse; c’è anche una versione con trazione integrale xDrive, ma solo in abbinamento ai cambi automatici.

2.5 litri – La potenza sale qui a 218 CV, e i consumi scendono sotto la soglia dei 20 con un litro. Le opzioni di trasmissione e trazione sono identiche al 2.0.

3.0 litri – Questo motore è offerto in potenze da 249 e 258 CV. Anche qui le opzioni di trasmissioni e trazione sono identiche.

3.5 litri – Infine lo step finale prima della M è il 3.5 diesel, con 313 CV di potenza e stesse opzioni di trasmissioni e trazione.