Motorizzazioni per BMW Serie 6 Coupé, le opzioni per l’Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 6 Coupé, le opzioni per l’Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 6 Coupé, le opzioni per l’Italia

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 6 Coupé: tutta la gamma prevista per il Bel Paese

Motorizzazioni per BMW Serie 6 Coupé: una panoramica completa di tutti i propulsori previsti dalla Casa bavarese per l’Italia. Inclusi dettagli di trasmissioni e tipo di trazioni compatibili.

Motorizzazioni a benzina: una gamma, a sorpresa

Siamo abituati che le gamme di motori per l’Italia di qualsiasi modello di auto prediligano l’alimentazione a gasolio. Le nostre strade tortuose e con tante montagne si adattano in modo particolare ai motori diesel, mentre quelli a benzina sono poco diffusi.

Tuttavia, questa logica non si applica molto a vetture di fascia altissima come la BMW Serie 6. La Coupé prevede infatti due motori a benzina (in realtà tre, se consideriamo la M6) e uno solo a gasolio. Vediamo i dettagli.

4.0 – Il quattro litri “entry level” bavarese sviluppa la bellezza di 320 CV. Una potenza di tutto rispetto, per un range di consumi accettabile – tra i 7.4 e i 7.7 litri per 100 km. Come per tutta la gamma di Serie 6, l’unico cambio a disposizione è quello automatico. È prevista la possibilità di una configurazione con trazione integrale xDrive.

5.0 – Con ben cinque litri di cilindrata, la potenza massima a disposizione sale a ben 450 CV. I consumi rimangono comunque inferiori ai 10 km con un litro, che è già un traguardo ragguardevole. Anche in questo caso è previsto solo il cambio automatico. Volendo c’è una variante con trazione integrale xDrive.

Motori (cioè, motore) a gasolio

L’unico motore a gasolio è un 4 litri turbocompresso a sei cilindri in linea. Sviluppa l’incredibile potenza di 313 CV, con dei consumi che rimangono estremamente contenuti: 5.2 – 5.5 litri per 100 km. Anche in questo caso è prevista la sola trasmissione automatica.

Come per il resto della gamma, anche il motore a gasolio prevede una variante con trazione integrale xDrive. Prevedibilmente i consumi salgono un po’, ma rimangono comunque inferiori ai sei litri per 100 km.