Motorizzazioni per BMW Serie 6 Gran Coupe, tutte le opzioni

Motorizzazioni per BMW Serie 6 Gran Coupe, tutte le opzioni

Motorizzazioni per BMW Serie 6 Gran Coupe, tutte le opzioni

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 6 Gran Coupe: una panoramica

Motorizzazioni per BMW Serie 6 Gran Coupe: tutti i dettagli dei motori che compongono la gamma della coupé taglia L a quattro porte bavarese. Inclusi dettagli di trasmissione e tipologia di trazione abbinabili.

Motori a benzina

Trattandosi di un’auto di fascia particolarmente elevata, non stupisce il fatto che la maggior parte delle motorizzazioni per BMW Serie 6 Gran Coupe siano alimentate a benzina. Naturalmente si parla sempre di motori turbocompressi, con cavalleria molto elevata; ecco tutti i dettagli.

  • 4.0 litri – Il quattro litri a sei cilindri in linea è il motore “entry level”. Ammesso che così si possa chiamare un motore che sviluppa 320 CV, naturalmente. Il cambio in abbinamento è solo automatico, con possibilità di optare per la trazione integrale xDrive.
  • 5.0 litri – Tantissima potenza in più: ben 130 CV rispetto al 4 litri, per un totale di 450. Cifre da supercar, che si riflettono almeno parzialmente nei consumi – tra gli 8.6 e gli 8.8 litri per 100 km. Anche qui solo cambio automatico, e anche qui è prevista la possibilità di trasmissione integrale xDrive. Attenzione, però: i consumi salgono a 9.2/9.4 litri per 100 km.

Motori a gasolio

In realtà dovremmo dire “motore“, visto che è solo una l’unità prevista per la Serie 6 Gran Coupe. Si tratta di un’unità a 6 cilindri da 4 litri, naturalmente turbo, in grado di sfiorare i 313 CV di potenza massima.

I consumi sono sorprendenti, data la mole imponente dell’auto e l’elevata potenza a disposizione: tra i 5.4 e i 5.7 litri per 100 km. Anche in questo caso è previsto solo il cambio automatico in abbinamento.

Nemmeno qui, tuttavia, manca la possibilità di richiedere la trazione integrale xDrive. Come di consueto aumentano un po’ i consumi: si passa a un range di 5.6 e 6.0 litri per 100 km (naturalmente sono i dati dichiarati ufficialmente dal costruttore). La potenza, in ogni caso, rimane perfettamente uguale.