Motorizzazioni per BMW Serie 7 Lunga, le opzioni in italia

Motorizzazioni per BMW Serie 7 Lunga, le opzioni in italia

Motorizzazioni per BMW Serie 7 Lunga, le opzioni in italia

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 7 Lunga: tutte le opzioni in Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 7 Lunga: tutte le cose da sapere e le configurazioni disponibili in Italia, diesel e a benzina. Inclusi dettagli di trasmissione e le opzioni di trazione previste, oltre a dati su consumi e potenza massima.

Un’autentica ammiraglia

La BMW Serie 7 è un’autentica ammiraglia, ancora di più in versione L o Lunga. Si tratta di una carrozzeria con un passo leggermente allungato, per favorire un’abitabilità ancora superiore – specialmente per i passeggeri posteriori.

I motori previsti per questa auto sono adeguati al suo collocamento. Basti pensare che l’ entry level è un 3.0 a gasolio in grado di sviluppare ben 265 CV. Ora vediamo i dettagli.

Motori (anzi, motore) a benzina

Per quanto riguarda la propulsione a benzina, storicamente poco attraente per i consumatori italiani, la BMW Serie 7 L è prevista una sola opzione. Si tratta del cinque litri con doppio turbocompressore TwinPower Turbo, in grado di sviluppare ben 450 CV di potenza massima.

I consumi si attestano tra gli 8.3 e gli 8.5 litri per 100 km, mentre le uniche tipologie di trasmissione sono automatiche. Questa motorizzazione è disponibile solo con trazione integrale xDrive.

Motore a gasolio

Anche in questo caso non si può parlare di una vera e propria gamma. L’unica motorizzazione offerta è un 3.0 turbodiesel da 265 CV e da meno di 20 km con un litro. Come per il motore a benzina, l’auto è proposta solo in configurazione xDrive a quattro ruote motrici. Le opzioni di trasmissione sono le solite due automatiche: Auto e Auto Sport con paddle al volante.

Conclusioni

Insomma, per chi ricerca specificamente una Serie 7 “lunga” le opzioni a disposizione sono poche. Solo trazione integrale, solo cambio automatico e un solo motore per ognuno dei due tipi di alimentazione, benzina e gasolio. Il primo per gli entusiasti delle prestazioni, il secondo per chi preferisce la parsimonia.