Motorizzazioni per BMW Serie 7

Motorizzazioni per BMW Serie 7

Motorizzazioni per BMW Serie 7

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 7: panoramica generale di tutta la gamma

Motorizzazioni per BMW Serie 7: una panoramica generale di tutta la gamma per l’Italia, alimentata a gasolio e a benzina. Inclusi dettagli su consumi, potenza massima, opzioni di trasmissione e trazione.

Benzina, una sola scelta

Come ormai riscontriamo sempre più di frequente nell’automotive, le opzioni di motorizzazione a benzina destinate all’Italia sono sempre di meno. Per quanto riguarda la sua ammiraglia Serie 7, BMW mette a disposizione un solo propulsore, turbo, che comunque non deluderà chi lo sceglie.

Si tratta di un 5 litri turbocompresso, in grado di sviluppare la mostruosa potenza di 450 CV. I consumi sono tra gli 8.1 e gli 8.3 litri per 100 km. Viene offerto esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale xDrive, e solo con trasmissione automatica.

Due le opzioni di trasmissione: automatica standard e automatica sportiva, con tanto di leve al volante.

Diesel: una gamma di fascia alta

Considerato il posizionamento da ammiraglia della Serie 7, non stupisce che la gamma di motori sia di fascia molto alta.

3.0 litri – Il motore entry level è infatti il 3.0 turbo da 265 CV. I suoi consumi sono molto parchi: tra i 4.5 e i 4.9 litri per 100 km. È disponibile sia in versione con trazione posteriore sDrive che con trazione integrale xDrive. Come per tutto il resto della gamma, non è prevista una trasmissione manuale: solo automatica o automatica Sport.

4.0 litri – Il motore medio gamma. Eroga una potenza massima di ben 320 CV, e i consumi si mantengono estremamente ragionevoli: 4.9 – 5.3 litri per 100 km. Questo motore viene offerto solo in abbinamento alla trazione integrale xDrive. Anche qui le trasmissioni automatiche sono di due tipi: normale e Sport con levette al volante.

5.0 litri – Questo è il motore top della gamma a gasolio. La sua potenza è di ben 400 CV, a fronte di consumi tutto sommato accettabili – 5.7 – 5.9 litri per 100 km. Anche questo motore è proposto solo con trazione integrale xDrive e i due cambi automatici.