Mustang GT S550: questo è un modello speciale, fatto di…

Mustang GT S550: questo è un modello speciale, fatto di…

Mustang GT S550: questo è un modello speciale, fatto di…

E se vi dicessero che anche voi siete in grado di costruire da soli una Mustang GT S550? Un video un time laps vi spiega come è possibile… con i Lego!

chiudi


Non preoccupatevi: i kit sono entrati in commercio lo scorso 1° marzo, quindi il vostro rivenditore di fiducia dovrebbe aver avuto il tempo di rifornirsi della Mustang GT S550 dei vostri sogni. Quindi è tempo che impariate come mettere insieme tutti i pezzi lego: a prepararvi ci pensano gli amici di Nitro Bricks nel video qui sotto. La clip che vi proponiamo, infatti offre una ricostruzione all’acceleratore della Mustang GT S550 della durata di soli tre minuti.

Il risultato finale è la muscle car dell’Ovale Blu composta di circa 185 pezzi. Non stiamo parlando di un assemblaggio ciclopico o troppo impegnativo, ma di un ottimo passatempo.

Mustang GT S550: i Lego non vi bastano più?

Se non vi accontentate della Ford Mustang GT S550 in versione Lego ma avete voglia di una reale muscle car, allora sappiate che forse la produzione è stata anticipata di due anni e il prossimo modello potrebbe arrivare sul mercato prima del 2020. Infatti, secondo quanto riportato da un gruppo di consulenza chiamato UHY Hacker Young, Ford avrebbe deciso di spingere sull’acceleratore (ma non quanto vorrebbero alcuni) sullo sviluppo della prossima versione dell’auto che ha debuttato solo lo scorso anno. Addirittura si parla già del mese in cui si terminerà la produzione della nuova Ford Mustang: aprile 2020. Ma ci sarà da fidarsi?

La sfida è riuscire a batterà il modello da poco presentato, un vero concertato di american style che ha raccolto un consenso quasi unanime. Inoltre, per la prima volta dopo oltre 50 anni di storia, la Mustang è ufficialmente in vendita anche in Europa. Anche per gli abitanti del Vecchio Continente è giunta l’ora di dire basta ai modellini in Lego.