Mustang Shelby GT H: il mostro a noleggio

Mustang Shelby GT H: il mostro a noleggio

Mustang Shelby GT H: il mostro a noleggio

La Mustang Shelby GT H, che debutta in questi giorni al Salone di New York, è una versione speciale riservata al noleggio

chiudi


Geniale operazione di marketing

Cinquant’anni fa, quel genio del marketing che era Carl Shelby decise di tentare un’operazione mai messa in atto sino a quel momento dai costruttori di supercar. Visto che i potenziali clienti dei suoi “mostri” non mancavano, ma spesso dovevano rinunciare al sogno di possederne uno per mancanza di fondi, penso che anziché venderglielo avrebbe potuto noleggiarglielo. Si mise così d’accordo con la celebre “rental company” Herz e con essa ideò la formula “Rent-A-Racer” che ottenne un immediato notevole successo.

Un possente V8 da 435 cavalli

Traendo ispirazione da quanto fatto mezzo secolo fa su oltre 800 vetture e nuovamente nel 2006 (circa 500 esemplari), la Ford ha ideato una versione speciale della Mustang Shelby GT350 con il 5.0 V8 aspirato da 435 CV destinata esclusivamente al noleggio. La Mustang Shelby GT H non può quindi essere acquistata ma sarà disponibile soltanto presso la rete americana Herz.

Le dorate stripes Le Mans

La Mustang Shelby GT-H è caratterizzata dalla livrea nero lucido e le vistose stripes Le Mans dorate sui cofani, sul tetto e sulle fiancate. Spiccano lo spoiler in fibra di carbonio, il cofano con sfoghi d’aria aggiuntivi e i loghi personalizzati. Gli interni sono improntati alla massima sportività e sulla plancia è stata posta una targhetta che riporta il numero progressivo dell’esemplare.

Mustang Shelby GT-H

Mustang Shelby GT-H

Pronta per la pista

La Mustang Shelby GT-H non è soltanto aggressiva esteticamente ma ottimizzata per l’impiego sportivo dal reparto Ford Performance. Le dotazioni includono il Racing Handling Pack, che prevede assetto ribassato, barre antirollio maggiorate, cerchi in lega da 19″, pneumatici sportivi Michelin e scarico sportivo.

Mustang Shelby GT-H

Mustang Shelby GT-H

La Ford ha già realizzato un primo lotto di 140 esemplari. La Herz non ha al momento previsto la possibilità di estendere il noleggio della Mustang Shelby GT-H al di fuori del territorio americano.