MV Agusta F4Z. La Z di Zagato sale in moto

MV Agusta F4Z. La Z di Zagato sale in moto

MV Agusta F4Z. La Z di Zagato sale in moto

La MVAgusta F4Z, ovvero Zagato, sarà la vedette del prossimo Salone di Milano. Una one-off firmata dal celebre atelier milanese

chiudi

Caricamento Player...

Zagato è nota non soltanto per essere una delle più celebri Carrozzerie ancora in piena attività con straordinarie vetture fuoriserie che fanno la gioia dei collezionisti d’élite di tutto il globo, ma anche per le riuscite “contaminazioni” con gli altri mondi del design. Presto, il 4 settembre, verrà svelata la prima moto nata dalla collaborazione tra Zagato e MV Agusta, da parecchi anni guida del design motociclistico mondiale, si pensi alla Brutale e ai suoi, più o meno riusciti, innumerevoli cloni.

Sarà la prima moto con la gobba?

Attualmente è stato diffuso soltanto un teaser della MVAgusta F4Z (il nome è al momento ignoto) dove in penombra si vede l’affascinante muso di una ipersportiva dalle linee morbide e avvolgenti. Troppo poco per formulare qualsiasi commento. Resta l’interesse di vedere come Zagato saprà interpretare il mondo delle moto ad alte prestazioni, tanto simile a quello delle supercar in cui è maestra, ma con codici totalmente differenti. Difficile poi immaginare come l’atelier milanese riuscirà a tradurre in linguaggio motociclistico quegli elementi che sono un po’ la sua firma, come la famosa gobba sul tetto presente sulle vetture.