MX 5 RF, countdown per il debutto a Goodwood

MX 5 RF, countdown per il debutto a Goodwood

MX 5 RF, countdown per il debutto a Goodwood

Al Festival della velocità di Goodwood, che apre i battenti oggi giovedì 23 giugno, si terrà la premiere europea della MX 5 RF

chiudi


La Mazda MX 5 RF (dove RF sta per Retractable Fastback) sarà presentata al Festival of Speed 2016 di Goodwood, che ha inizio oggi, giovedì 23 giugno. Si tratta quindi del debutto nel Vecchio Continente, dopo la presentazione mondiale, avvenuta a Marzo a New York. I riflettori dello stand Mazda saranno puntati sulla RF e non solo: dedicato al passato, presente e futuro della spider più venduta di tutti I tempi, la Casa presenterà anche il milionesimo esemplare di MX5 prodotto in Giappone ad Aprile, come pure due nuovi concept: la MX-5 Spyder e la MX-5 Speedster.

MX 5 RF, linguaggio Kodo, design da prima della classe

La MX 5 RF segue la strada già tracciata dalla versione coupé retrattile della generazione precedente. Il nuovo tettuccio si chiude e si apre con il tocco di un pulsante, anche quando la vettura è in movimento, fino a 10 km/h. Come il modello precedente, la vettura è dotata di uno dei più veloci tettucci a scomparsa disponibili sul mercato, che unisce la praticità e la comodità di un tetto elettrico a nuove linee distintive che si adattano perfettamente alla linea di ispirazione Kodo, rintracciabile anche nella capote della MX5 di ultima generazione. Dotata di sterzo e sospensioni ottimizzati nel nome della raffinatezza, la MX 5 RF armonizza in perfetto equilibrio ogni suo dettaglio, e allo stesso tempo – e non ci stupisce — offre una cabina ancora più silenziosa con il tetto chiuso.

Del resto la quarta generazione di MX-5 è stata il primo modello a vincere sia World Car of the Year e World Car Design of the Year.

Mazda, l’habitué di Goodwood

Mazda è una presenza abituale a Goodwood. L’anno scorso, la sua tradizione sportiva è stata celebrata con una incredibile scultura alta 40 metri proprio di fronte a Goodwood House, raffigurante due vetture Mazda proiettate verso il cielo su una pista ritorta fatta in elementi di acciaio.