Nissan BladeGlider, il nuovo concept a zero emissioni

Nissan BladeGlider, il nuovo concept a zero emissioni

Nissan BladeGlider, il nuovo concept a zero emissioni

Sistema di propulsione elettrico con prestazioni e comportamento dinamico. È il prototipo della nuova Nissan BladeGlider

chiudi

Caricamento Player...

I prototipi Nissan BladeGlider rappresentano l’impegno della casa per lo sviluppo di veicoli a zero emissioni e nuove tecnologie auto. Nissan produce il veicolo a zero emissioni più venduto al mondo, Nissan LEAF, ed è pioniere dei sistemi di Mobilità Intelligente che saranno presenti nella gamma di veicoli nei prossimi anni.

Passo dopo passo, Nissan BladeGlider si è evoluto in un veicolo elettrico all’avanguardia. All’avanguardia e perfettamente inserito nella società..

Carlos Ghosn, presidente e amministratore Delegato di Nissan Motor Co.: Questi prototipi rappresentano la visione di Nissan della Mobilità Intelligente, dove il piacere di guida si unisce alla responsabilità verso l’ambiente. Per Nissan gli appassionati di auto guardano avanti, verso un futuro a zero emissioni e BladeGlider è la perfetta dimostrazione di tutto ciò. È la vettura elettrica per chi ama le auto.

Nissan BladeGlider nel dettaglio

L’alimentazione è al cento per cento elettrica con prestazioni incredibili. Merito della tecnologia della batteria e del motore, sviluppata dal partner tecnico di Nissan per BladeGlider, la Williams Advanced Engineering. La velocità massima dei modelli dimostrativi supera i 190 Km/h*, mentre per accelerare da 0 a 100 Km/h impiega meno di 5 secondi. La trazione posteriore è assicurata da due motori elettrici da 130 kW, uno per ciascuna ruota.

L’alimentazione è fornita da una batteria ad alte prestazioni da 220 kW agli ioni di litio in cinque moduli. Sistemi di raffreddamento su misura sono stati sviluppati sia per la batteria che per i motori.

Gli interni di BladeGlider riflettono l’orientamento sportivo della vettura, con cinture di sicurezza a quattro punti di attacco per ogni occupante. I rivestimenti sono in due colori: Cyber Green e Stealth Orange. Questi colori sono utilizzati nella parte superiore del retro del sedile e incorniciati con un materiale argentato riflettente.