Nissan GTR Nismo. Se 570 cavalli non vi bastano!

Nissan GTR Nismo. Se 570 cavalli non vi bastano!

Nissan GTR Nismo. Se 570 cavalli non vi bastano!

Nissan GTR Nismo. La versione più sportiva e cattiva delle GTR si aggiorna. Evoluta in ogni dettaglio, offre prestazioni ancora più esaltanti

chiudi


Dopo avervi presentato i MY 2017 della Nissan GTR ecco l’attesissima Nissan GTR Nismo. Versione super sportiva della gamma, segue il restyling introdotto sulle altre versioni, affinandolo in ottica corsaiola. Restano inalterati solo i 600 cavalli – 30 CV in più rispetto al motore delle GTR – del V6 biturbo VR38DETT di 3.8 litri con trazione integrale e cambio doppia frizione, ritenuti più che sufficienti per trasformare all’occorrenza la Nissan GTR Nismo in una belva da pista. Per il resto è stata evoluta in ogni dettaglio.

Ancora più aggressiva e performante

Il nuovo frontale riprende solo in parte il restyling degli altri modelli. La griglia V-Motion è stata modificata per portare più aria nel vano motore, mentre il paraurti è fornito d’inserti in fibra di carbonio e di nuovi canard laterali. Anche il cofano è stato rivisto e rinforzato per evitare deformazioni alle alte velocità. L’intera aerodinamica è stata affinata al fine di raggiungere il più alto valore di downforce mai ottenuto su un modello Nissan di serie. L’irrigidimento della scocca ha consentito di modificare la taratura degli ammortizzatori Bilstein DampTronic e degli altri elementi delle sospensioni. Questo, insieme alla nuova aerodinamica, ha permesso di migliorare ulteriormente la stabilità alle alte velocità, ottenendo un feeling di guida ancora più sportivo. Secondo i dati dichiarati dalla Casa la Nissan GTR Nismo migliora del 2% sia i tempi di slalom sia i valori di accelerazione laterale.

Interni personalizzati

Anche gli interni, pur ricevendo i medesimi aggiornamenti delle altre GTR, a cominciare dalla drastica riduzione dei comandi fisici (da 27 a 11), sono stati personalizzati sia per rendere immediata l’identificazione del modello sia in funzione delle sue caratteristiche specifiche. La Nissan GTR Nismo ha il volante rivestito in Alcantara e adotta esclusivi sedili sportivi Recaro di pelle con inserti scamosciati rossi. La nuova plancia integra l’inedito sistema d’infotainment con schermo da 8 pollici,in grado di gestire un numero maggiore di funzioni.

Spettacolare debutto al Nürburgring

Per dimostrare platealmente le performance della Nissan GTR Nismo, la Casa nipponica ha deciso di farla debuttare sul tracciato del Nürburgring, un tempo “Inferno verde” della Formula 1, diventato la più probante palestra dove testare le effettive capacità delle vetture sportive ad alte prestazioni. I test sono in pieno svolgimento, presto sapremo i risultati.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogalley